accordo Konami-Lazio
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CHAMPIONS MERCATO – Con l’inopinata sconfitta di Bologna, giunta nel momento forse meno opportuno della stagione, è ufficialmente scattato l’allarme Champions in casa Lazio. Con le rivali – quasi tutte, fatta eccezione per la Roma – vincenti nel turno di campionato appena concluso, i biancocelesti sono scivolati al settimo posto. Scavalcati dall’Atalanta e raggiunti dal Napoli – che ha ancora una partita da recuperare -, la lotta per un piazzamento in Champions si fa vieppiù complicata. Il quotidiano Leggo Roma oggi in edicola fa il punto della situazione sull’ipotetico mancato approdo tra le prime quattro, delineando scenari tutt’altro che rosei.

Lazio fuori dalla Champions? Ecco le ripercussioni sul mercato

Oltre a dove rinunciare ad almeno 40 milioni di introiti in caso di mancata qualificazione alla competizione continentale, il Presidente Lotito ed il DS Tare dovrebbero fare i conti con un ridimensionamento tecnico che sarebbe inevitabile. La già difficile congiuntura economica determinata dagli effetti del Covid-19 avrebbe delle pesanti conseguenze anche sul mercato. La necessità di ringiovanire la rosa – la Lazio è la terza squadra più vecchia della Serie A con un’età media di 28,3 anni, ndr – imporrebbe un ringiovanimento della rosa. Operazione complicata se si avessero le mani legate in sede di campagna acquisti. I rinnovi di Radu, Lulic e Parolo – tutti over 30 in scadenza a giugno – sono a rischio: i loro ingaggi sono pesanti per il bilancio, ma come trovare dei degni sostituti senza libertà di manovra. Il capitolo Inzaghi e il suo rinnovo poi, appare tutto ancora da scrivere. La tanto sospirata firma non arriva: qualche tifoso laziale inizia seriamente a preoccuparsi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.