La LAZIO extra-large preoccupa PETKOVIC ma cerca il poker

Pubblicato 
domenica, 02/09/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

GAZZETTA DELLO SPORT- Col Palermo insegue il 4° successo in 4 gare. Il tecnico: «Non posso allenare più di 30 giocatori»

(getty images)

 

Alla ricerca del poker. Per continuare a crescere, per brindare con una vittoria all'ennesimo esordio (stavolta è quello di campionato all'Olimpico) e per arrivare al primo pit stop stagionale (la sosta della prossima settimana) nelle condizioni ideali. Dopo le tre vittorie nelle prime tre partite ufficiali affrontate Vladimir Petkovic chiede al Palermo di prolungare il magic moment. Il tecnico di Sarajevo, accolto con diffidenza e scarsa fiducia, è riuscito in poco tempo a far ricredere tutti gli scettici. [...] «Siamo partiti bene, ma mi aspetto un'ulteriore crescita da parte della squadra. Soprattutto a livello mentale. Voglio una squadra che sia attenta e coraggiosa, che sappia proporre il suo gioco e che al tempo stesso conceda poco agli avversari». Un programma ambizioso per la cui attuazione ci vorrà tempo. E l'allenatore biancoceleste è il primo a saperlo: «Il Palermo è un avversario difficile. E' reduce da una sconfitta pesante alla prima di campionato con il Napoli. Questo potrebbe condizionare il suo atteggiamento in campo. Si gioca però all'Olimpico e noi dovremo essere padroni in casa nostra».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram