lazionews-lazio-brescia-inzaghi-lazzari-luis-alberto
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INZAGHI CONTRATTO RITIRO – Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione della Lazio. La squadra si ritrova oggi al Training Center di Formello in vista della successiva partenza, prevista domenica, per Auronzo di Cadore, sede del ritiro fino al 4 settembre. Nuova stagione, dicevamo, ma “vecchia” Lazio, se andiamo a vedere i giocatori a disposizione di Inzaghi. É arrivato infatti, e a parametro zero, il solo Gonzalo Escalante. Niente David Silva, niente Luis Suarez, niente Muriqi, ancora. Proprio la campagna acquisti ad handicap potrebbe essere uno dei fattori di frizione tra la proprietà ed il tecnico Inzaghi. Sul tavolo c’è la spinosa questione del rinnovo del contratto, che pareva una formalità nei mesi scorsi e che ora si starebbe maledettamente complicando.

Lazio-Inzaghi, i problemi legati al rinnovo

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione sull’argomento. Inzaghi attualmente guadagna 1,8 milioni di euro all’anno, a cui vanno aggiunti alcuni bonus. La Lazio aveva proposto nei mesi scorsi un adeguamento fino ad arrivare a 3 milioni annui, ma l’intesa di fatto non è stata trovata, altrimenti sarebbe arrivata la firma. Se aggiungiamo che nel frattempo il tecnico ha portato a conclusione una stagione trionfale, garantendo la qualificazione in Champions dopo 13 anni, e che sono arrivate proposte anche prestigiose per la sua carriera, il cerchio si chiude. L’intesa appare sempre più difficile. Anche perché il deludente mercato di cui sopra non ha certo predisposto l’allenatore all’ottimismo. Il ritiro di Auronzo di Cadore sarà l’occasione per discutere con calma del rinnovo, sebbene appaia sempre più probabile che la stagione ufficiale possa aprirsi, e continuare, con un Inzaghi in scadenza di contratto a giugno 2021…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.