Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio si gode il nuovo Marusic: tra assist e gol il montenegrino è diventato un punto fermo

Pubblicato

il

LAZIO MARUSIC – C’era una volta l’emergenza sulla corsia di sinistra. C’era una volta la frenetica caccia, sul mercato, ad un esterno in grado di sostituire il lungodegente Lulic. L’acquisto di Mohamed Fares è stato pensato proprio per avere un potenziale titolare nel ruolo. In emergenza, sul finale della scorsa stagione, Inzaghi lanciò sulla fascia sinistra Adam Marusic, in attesa che il nuovo anno potesse portare qualche volto nuovo sull’out di competenza. Ebbene la soluzione-tampone nata lo scorso anno, nel tempo si è rivelata una delle intuizioni più felici del nostro mister. Marusic è diventato veramente un’arma in più nello scacchiere tattico biancoceleste. Il Corriere dello Sport oggi in edicola evidenzia il grande apporto fornito dal giocatore montenegrino. Certificato da statistiche inequivocabili.

Marusic, la Lazio ha trovato una pedina importante

Come riporta il quotidiano romano, già sul finale della scorsa stagione Marusic a sinistra inizia a essere devastante: il primo assist è per Immobile, a Napoli, nel giorno del 36esimo gol di Ciro. Ma è il campionato in corso quello della definitiva consacrazione. A Cagliari subito due assist, a cui si aggiungono altri due contro Napoli e Sassuolo. La perla dello straordinario gol di Bergamo è la ciliegina sulla torta per un giocatore che tra l’altro, con 2112 minuti giocati, è il secondo calciatore più utilizzato da Inzaghi dopo Acerbi. I guai fisici sono ormai alle spalle: Marusic si è preso la corsia di sinistra ed ora sarà difficile per chiunque togliergli il posto…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati