Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio torna ad affrontare una squadra belga a distanza di vent’anni

Pubblicato

il

lazionews.eu-dino-zoff-lazio

LAZIO CHAMPIONS ANDERLECHT BRUGES – La Lazio questa sera si trova ad affrontare una delle partite più complicate ed importanti della sua stagione, proprio in Champions League, contro la squadra del Club Brugge. A distanza di quasi venti anni, i biancocelesti rincontrano in un match europeo una squadra belga. L’ultima fu la partita nell’ormai lontano 2001 contro l’Anderlecht, gara praticamente inutile data l’eliminazione da parte di tutte e due le formazioni. Il match terminò per 2-1 all’Olimpico, con le reti di Claudio Lopez e Roberto Baronio. Come in passato, contro il Brugge, la Lazio deve ripetersi confermando quel che di buono è stato fatto fino ad oggi.

Lazio-Anderlecht, 6 marzo 2001

Come riporta Il Cuoio del Corriere dello Sport, in quella gara l’allenatore biancoceleste Dino Zoff, ritrovò il suo pupillo Claudio Lopez. L’argentino tornò dalla rottura del crociato dopo 5 mesi, e con una prodezza da calcio d’angolo, siglò il gol dell’1-0 al quarantesimo minuto. Rispose per i belgi Stoica, pareggiando su un’azione da corner. A chiudere il match ci pensò Roberto Baronio, autore del primo gol in maglia biancoceleste.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati