Restiamo in contatto

NOTIZIE

La rinascita della Lazio attraverso 5 nomi

Pubblicato

il

LAZIO SERIE A – La vittoria contro il Cagliari, se mai ci fossero stati dubbi, ha sancito la rinascita della Lazio, che si è rilanciata in zona Champions League in attesa della sfida di lusso contro l’Inter.

I protagonisti della rinascita Lazio

Analizzando le sei vittorie della Lazio, emerge senza dubbio l’importanza di Simone Inzaghi. Il tecnico è stato capace di ridare identità ad un gruppo che, almeno in campionato, sembrava non averne. La sconfitta contro il Milan a fine 2020, sembrava aver messo la parola fine alla stagione della Lazio. Come riportato da La Repubblica, le mosse vincenti di Inzaghi sono state 5, tutte con dei nomi: Reina, Immobile, Milinkovic, Acerbi e Leiva. Il portiere spagnolo, arrivato da vice Strakosha, ha strappato il posto da titolare al portiere albanese, diventando un vero e proprio regista basso, capace di impostare il gioco dalla difesa con estrema precisione. I gol di Immobile, uno ogni 99 minuti, sono stati decisivi, permettendo alla Lazio di guadagnare punti fondamentali. Il centravanti biancoceleste ha segnato in 14 gare differenti, con il solo Lewandowski a fare meglio. Milinkovic, con la sua classe, ha contribuito alle vittorie con ben 6 assist. Il ritorno del vero Leiva sulla linea mediana e la solidità difensiva di Acerbi hanno permesso di blindare la difesa. Importanti, ovviamente, anche gli altri elementi come Radu, Marusic e Lazzari, che hanno contribuito con ottime prestazioni alla rinascita biancoceleste.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati