Lazio, 48 anni fa la vittoria della Coppa delle Alpi: il ricordo della società

Pubblicato 
martedì, 25/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO COPPA DELLE COPPE - La Lazio è la società più anziana della Capitale, e ha vinto due competizioni europee: la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe, quest'ultima vinta nel 1999 nella sua ultima edizione.

COPPA DELLE ALPI - Ma non solo, la Lazio ha nel suo palmarès anche un trofeo amichevole che si giocò fino al 1971, anno in cui trionfò proprio la Lazio trascinata dai gol di Chinaglia. Stiamo parlando della Coppa delle Alpi, disputata in Svizzera con due gironi composti da 4 squadre. Nel '71 erano 4 italiane e 4 svizzere divise nei gironi in modo uguale in partite di andata e ritorno, e le società della stessa nazione non si potevano affrontare. La società biancoceleste giocò contro Lugano e Winterthur vincendo 3 partite e pareggiandone una. Arrivarono primi nel girone ed in finale affrontarono il Basilea vincendo 3-1 e conquistando il trofeo. Il capocannoniere di quell'edizione fu Giorgio Chinaglia con 7 reti in 5 presenze. Il club capitolino ha voluto ricordare quest'ultima volta sul suo profilo Twitter.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram