Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO COPPA DELLE COPPE – La Lazio è la società più anziana della Capitale, e ha vinto due competizioni europee: la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe, quest’ultima vinta nel 1999 nella sua ultima edizione.

COPPA DELLE ALPI – Ma non solo, la Lazio ha nel suo palmarès anche un trofeo amichevole che si giocò fino al 1971, anno in cui trionfò proprio la Lazio trascinata dai gol di Chinaglia. Stiamo parlando della Coppa delle Alpi, disputata in Svizzera con due gironi composti da 4 squadre. Nel ’71 erano 4 italiane e 4 svizzere divise nei gironi in modo uguale in partite di andata e ritorno, e le società della stessa nazione non si potevano affrontare. La società biancoceleste giocò contro Lugano e Winterthur vincendo 3 partite e pareggiandone una. Arrivarono primi nel girone ed in finale affrontarono il Basilea vincendo 3-1 e conquistando il trofeo. Il capocannoniere di quell’edizione fu Giorgio Chinaglia con 7 reti in 5 presenze. Il club capitolino ha voluto ricordare quest’ultima volta sul suo profilo Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.