Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Lazio cantiere aperto, ma PIOLI fa bene a crederci

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania). Servono risultati e fiducia per cominciare bene, ma il tempo sembra essere dalla parte del tecnico…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Messa alle spalle la prima partita di campionato, che ha portato in dote anche la prima sconfitta stagionale, è già tempo di alcune considerazioni e Il Corriere dello Sport ne snocciola qualcuna. Innanzitutto, c’è bisogno di risultati positivi per cominciare la stagione con fiducia e autostima, quindi ci si aspettava magari un po’ più di prudenza. La difesa alta si è rivelata un boomerang, con De Vrij inadatto a rincorrere l’avversario e bisognoso di protezione; Inzaghi ha vinto la partita con furbizia. Inoltre Candreva e Keita non hanno trovato spazi e sono rimasti imbottigliati nel traffico, ma è anche vero che occorre tempo e prudenza. Ed è per questo che Pioli fa bene a crederci, l’ultima mezz’ora di gara di ‘San Siro’ è la base da cui ripartire. Servono corsa, rapidità nel recupero, reparti corti, maggiore astuzia e il tempo sembra essere dalla sua parte. Inoltre i nazionali sono ancora in rodaggio e bisognerà concedere tempo a Gentiletti e De Vrij. La qualità della squadra è altissima soprattutto da centrocampo in su, ci sono tante alternative e il mister ha a disposizione tutta la settimana per mettere a posto la squadra. Per Pioli c’è tutto l’autunno per plasmare la Lazio in un calcio divertente e frizzante ma che porti anche punti. E’ la nuova sfida biancoceleste, ma serve fiducia.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati