Restiamo in contatto

INTERVISTE

Diego Simeone incensa la sua Lazio: “Per individualità la squadra migliore”

Pubblicato

il

LAZIO DIEGO SIMEONE INTERVISTA – La settimana che porta alla gara contro il Lecce si apre con un’intervista a Diego Pablo Simeone, che parla della sua Lazio a La Gazzetta dello Sport e la paragona a questo Napoli vincitore dello Scudetto. Il tecnico dell’Atletico Madrid apre anche uno spiraglio per un possibile ritorno in Italia in futuro. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE —> Il piano di Sarri: ritrovare i tre big e conquistare la Champions

Lazio, Diego Simeone: “Mi farebbe piacere tornare in Italia”

“Quella Lazio è la squadra più forte in cui abbia mai giocato, per individualità. Questo Napoli è ancora più solido come gruppo e meccanismi”.

Sulla sua Lazio molto Argentina 

“Vero. Ma c’erano tantissimi altri giocatori fortissimi, ogni allenamento era una battaglia. Una volta ricordo che Roberto Mancini scattò ma io non gli passai la palla e si arrabbiò. Gli dissi: non saresti arrivato sul lancio. Lui rispose: “Dovevi fare un passaggio dietro la linea difensiva, non un lancio”. Aveva ragione. Quella frase mi rimase impressa e oggi lo insegno ai miei giocatori”.

Sul tornare ad allenare in Italia  

“Ho un altro anno di contratto, vedremo che succederà. Non so quanto ancora potrò allenare, ho 53 anni: altri 5? Di sicuro il nostro è un mestiere stressante. Spesso mi capita di incontrare tifosi interisti e laziali che mi chiedono di tornare. Chi può saperlo? Di sicuro mi farebbe piacere”.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati