lazionews-borussia-lazio-rigore
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA EUROPA – Il cammino della Lazio e della Roma in Europa sembra non volersi fermare. La Lazio deve aspettare l’ultimo turno di Champions League contro il Club Brugge e conquistare almeno un punto per portarsi a casa la qualificazione agli ottavi. I giallorossi, invece, si sono potuti concedere il passaggio ai sedicesimi di Europa League con ben due turni di anticipo e solamente uno per la pole position nel girone. Oltre i risultati magnifici che stanno ottenendo le romane, c’è una curiosità da non sottovalutare: la loro imbattibilità nelle coppe.

A distanza di ventidue anni…

Come riporta il Corriere della Sera, c’è solo un precedente nella storia, per trovarlo bisogna risalire al 1998. La Roma giocava in Coppa Uefa e la Lazio in Coppa delle Coppe, poi i giallorossi si fermarono ai quarti contro l’Atletico Madrid, mentre i biancocelesti conquistarono il loro primo trofeo internazionale. Sono 13 le squadre ancora senza sconfitte tra Champions ed Europa League, tutte già sicure della qualificazione tranne una, la Lazio. L’unica altra città con due squadre imbattute in questa stagione è Londra, con Chelsea in Champions e l’Arsenal in Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.