Tare in bilico, Lotito pensa a Giuntoli per la Lazio del futuro

Pubblicato 
venerdì, 19/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO LOTITO TARE GIUNTOLI - Il rapporto tra Claudio Lotito ed Igli Tare potrebbe essere arrivato ai titoli di coda. Sembra infatti in bilico la posizione del diesse della Lazio, col patron che avrebbe iniziato a valutare eventuale sostituti. Starebbe infatti prendendo quota il nome di Cristiano Giuntoli, già corteggiato dalla Juventus.

LEGGI ANCHE ---> Prime pagine quotidiani sportivi - 19 maggio 2023

Lazio, Lotito si inserisce per Giuntoli: Accardi e Foggia le alternative

Il confronto tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri ha probabilmente smosso qualcosa. Il patron ed il tecnico della Lazio avrebbero trovato una linea comune da seguire in vista del calciomercato e della prossima stagione. Un progetto nel quale, stando a quanto riportato da Il Messaggero, non ci sarebbe più spazio per Igli Tare. Sarebbe infatti partita la caccia al nuovo diesse, con Cristiano Giuntoli obiettivo principale. L'attuale dirigente del Napoli avrebbe già un accordo con la Juventus, ma De Laurentiis sarebbe restio a liberarlo agli acerrimi rivali.

Tare in scadenza: la situazione

Il contratto di Igli Tare con la Lazio scade al termine di questa stagione. Claudio Lotito avrebbe verbalmente offerto a dicembre scorso un rinnovo al dirigente albanese, ma lo scarso feeling con Maurizio Sarri e l'impresa di Cristiano Giuntoli avrebbero cambiato le carte in tavola. Il diesse degli azzurri ha già lavorato all'ombra del Vesuvio, con ottimi risultati, insieme all'attuale tecnico biancoceleste. Si potrebbe dunque ricreare una coppia da sogno, mentre il diesse in scadenza potrebbe adesso accettare un rinnovo al ribasso e anche in ritardo, sperando in un improvviso cambio d'idea del patron degli Aquilotti.

Le alternative a Giuntoli

Sempre leggendo il quotidiano in edicola oggi, Claudio Lotito starebbe pensando alle alternative al colpo di teatro Giuntoli. Accordo con la Juventus a parte, il patron biancoceleste non ha mai preso in passato dirigenti più legati ai suoi tecnici che a lui. Ecco perché la proprietà della Lazio potrebbe virare su Accardi dell'Empoli, ma anche la soluzione interna non è da escludere. In continuità con la gestione Tare potrebbe esserci infatti il ritorno dell'ex Foggia, magari con Fabiani dg nel ruolo di supervisore. Le soluzioni sono molteplici e le prossime settimane, tra la fine del campionato e l'inizio del calciomercato, potrebbero essere quelle decisive per sbrogliare la matassa.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram