Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, luci e ombre all’Olimpico: ai biancocelesti manca la scintilla

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-campionato-brescia

LAZIO LUCI E OMBRE – Si è concluso senza gol l’incontro amichevole disputato ieri all’Olimpico di Roma tra i fratelli Inzaghi e le rispettive Lazio e Benevento. Ritmi bassi per entrambe le squadre, che a causa delle richieste di Inter e Atalanta, non hanno potuto giocare la prima partita di campionato come le altre squadre di Serie A. Per i due allenatori c’è ancora un’altra settimana per mettere a punto la propria squadra. Specialmente Simone aspetta risposte più confortanti. Con le assenze di Luis Alberto e Milinkovic, Inzaghi ha schierato Parolo, Lucas Leiva e Akpa Akpro che hanno caratteristiche diverse rispetto allo spagnolo e al serbo. L’intesa tra i giocatori c’è, ma mancano gli uomini per rifornire le punte.

Passi indietro in attacco

La squadra di Simone Inzaghi sembra che ancora non si sia ripresa dal post lockdown. La Lazio spumeggiante, di ormai sette mesi fa, ancora fa fatica a proporsi. Immobile e i suoi compagni sono stati poco concreti ed incisivi sull’incontro, merito anche della difesa del Benevento che ha marcato bene gli uomini biancocelesti. Note positive provengono da Strakosha, che si è opposto con autorità su due conclusioni di Insigne e una di Caprari, e da Akpa Akpro. L’ivoriano si è messo in mostra con diversi inserimenti e andando vicinissimo al gol. Ancora risposte positive dal punto di vista fisico per Jordan Lukaku e Lucas Leiva, mentre da rivedere qualcosa sul piano difensivo. Tra sette giorni la Lazio scenderà in campo per affrontare il Cagliari nella prima di campionato e si spera di vedere quella cattiveria dei mesi passati che ha portato in alto la Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati