Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Reina: il valore aggiunto inaspettato

Pubblicato

il

REINA LAZIO – La Lazio nella passata sessione di mercato estiva, ha acquistato il trentottenne Reina dal Milan per rinforzare la porta biancoceleste. Lo spagnolo sarebbe dovuto essere il secondo dopo Strakosha ma, finora, è stato lui ad avere più minutaggio tra campionato e partite di coppa, dimostrando solidità e sicurezza tra i pali. Pertanto, oltre a dare ottimi risultati in campo, il portiere ex Napoli, garantisce anche una certa carica nello spogliatoio, essendo il giocatore con più esperienza. Come sempre ha saputo dimostrare le sue capacità e le sue doti nel ricoprire il suo ruolo. Adesso per Strakosha ci sarà da rimboccarsi le maniche e lavorare tanto per potersi riprendere il posto da titolare.

Reina, i numeri

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Reina è stato schierato in campionato otto volte titolare nelle quattordici partite disputate dalla Lazio in questa stagione. Sono 720 i minuti dello spagnolo, a fronte dei 540′ di Strakosha, giocando per 360 minuti in Serie A e per altrettanti in Champions League. Intanto, in otto partite, Reina ha dimostrato di poter essere ancora un titolare. I suoi 38 anni costituiscono una base di esperienza sempre utile sul campo. Mercoledì a Dortmund ha totalizzato la presenza numero 175 nelle gare delle varie competizioni Uefa, che lo vede alle spalle solo di Cristiano Ronaldo (181) e Iker Casilias (188).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati