NOTIZIE
Lazio, l’attacco si è spento: i numeri sotto porta iniziano ad essere allarmanti
L’attacco della Lazio sembra esserci inceppato. A differenza della difesa che sta facendo registrare numeri incoraggianti, i dati sulle conclusioni verso la porta avversaria da parte della squadra di Sarri iniziano a preoccupare.
LEGGI ANCHE: Dia: senza Castellanos fa fatica, Sarri potrebbe cambiare qualcosa in attacco col Cagliari
La Lazio non riesce a rendersi pericolosa
Un gol segnato nelle ultime tre giornate. Potrebbe bastare questo a sottolineare il momento difficile a livello realizzativo che sta passando la Lazio. Il Corriere dello Sport questa mattina analizza i dati più in profondità e la situazione sotto porta non è positiva. La squadra di Sarri infatti non sta facendo fatica solo a trovare la via del gol ma anche a rendersi pericoloso in area avversaria. Quattordicesima in Serie A per tiri totali, 96 ed undicesima per conclusioni nello specchio, 32.
La difesa invece funziona alla grande
Se da un lato i numeri offensivi della squadra preoccupano, dal punto di vista difensivo c’è invece da essere più che soddisfatti. E’ vero nelle ultime tre giornate la Lazio ha segnato un solo gol, ma tra Atalanta, Juventus e Pisa ne ha anche subiti zero. In totale i clean sheet ottenuti da Ivan Provedel sono 4 e lo posizionano secondo tra i portieri meno battuti dei Top 5 campionati europei al pari di Svilar (Roma), Pope (Newcastle) e Chevalier (PSG). Davanti a loro solo Raya (Arsenal) e Kobel (Borussia Dortmund) che di reti inviolate nei loro campionati ne hanno ottenute 5.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano