Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Spezia, con Luis Alberto out scatta il toto-sostituto

Pubblicato

il

lazionews-lazio-napoli-pereira

LAZIO SPEZIA PEREIRA – Nella serata di ieri, come documentato anche da Lazionews.eu, è arrivata la conferma sull’entità dell’infortunio di Luis Alberto: lo spagnolo salta sicuramente il match con lo Spezia. Le condizioni saranno poi valutate in vista di un possibile, anzi auspicato, recupero per il match contro il Verona. In contumacia Mago, Inzaghi deve capire come sostituire al meglio il centrocampista spagnolo. Quello che sembrava essere il suo naturale alter-ego, Andreas Pereira, non è al massimo della forma. Oltretutto il tecnico non vede il belga a proprio agio nel ruolo di mezzala, considerandolo più un trequartista offensivo. Cosa che sarebbe anche Luis Alberto, il quale però ha ormai abbassato notevolmente il suo raggio d’azione partendo spesso dal cerchio di centrocampo. Caratteristiche che Pereira non possiede nel suo bagaglio tecnico.

Verso Lazio-Spezia, Pereira o Akpa Akpro le alternative allo spagnolo

Ad ogni modo, sperimentando magari un piccolo cambio di modulo, l’ex United resta il favorito nella corsa alla sostituzione del Mago. Del resto, dicono in tanti, se Pereira non gioca quando manca Luis Alberto, quando dovrebbe giocare? Lo scarso minutaggio accumulato finora, dicevamo prima, potrebbe però avere il suo peso. Ecco che allora Inzaghi ieri in allenamento ha provato l’ivoriano Akpa Akpro, fresco di ritorno dalle fatiche con la sua Costa d’Avorio, nel ruolo di mezzala di centrocampo. Che possa addirittura giocare dall’inizio in luogo di Pereira? Lo scopriremo tra poco più di 24 ore…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati