Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Torino può far slittare il derby: ecco come potrebbe cambiare il calendario

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-luis-alberto-mancini

LAZIO TORINO SERIE A – Ancora non si conosce la data di recupero di Lazio-Torino. Il futuro della partita che non si è giocata all’Olimpico a causa dello stop della ASl ai granata è ancora in bilico. Ad essere ancora incerto è anche il calendario, non solo per i biancocelesti. Claudio Lotito e i suoi legali presenteranno il ricorso nei prossimi giorni che sarà inviato al Collegio di Garanzia presso il Coni. Se però il rinvio della gara dovesse essere deciso, bisognerà capire quando inserire il match in un ricco calendario fino al termine della stagione.

Il Derby potrebbe slittare

Come riporta il Corriere dello Sport, Lazio-Torino potrebbe slittare direttamente a maggio. La Lega Serie A non ha ancora programmato le ultime quattro giornate di campionato che dovrebbe comunque terminare il 23 maggio. Tra queste partite c’è anche il derby che rischia di cambiare data e passare dal 16 al 15 maggio in serata. Così facendo Lazio-Torino potrebbe giocarsi il 18 maggio, data però in cui la UEFA prevedeva la consegna dell’Olimpico per Euro2021. Ma i problemi non finiscono qui: c’è da considerare la probabile semifinale di Europa League della Roma. I giallorossi giocherebbero il 26 aprile e il 6 maggio, poi il 9 in campionato contro il Crotone e il 12 il turno infrasettimanale. Ciò determinerebbe che l’anticipo della stracittadina al sabato costringerebbe Lazio e Roma a preparare la gara in 48 ore. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati