NOTIZIE
Lazzari, la sosta per rilanciarsi: il punto
L’emergenza in difesa si sta pian piano attenuando e Manuel Lazzari è pronto a tornare protagonista: i problemi fisici non lo frenano più e la sua esclusione, d’ora in avanti, sarà solo frutto di scelte tecnico-tattiche. La sosta può agevolare la sua candidatura in vista della trasferta di Bergamo, anche se le decisioni definitive di Maurizio Sarri arriveranno solo nei giorni immediatamente precedenti alla sfida con l’Atalanta, quando sarà chiara la situazione dell’infermeria.
LEGGI ANCHE: Lazio, tabù sosta Nazionali: il dato sui biancocelesti
Lazzari, la sosta per tornare protagonista
Marusic e Pellegrini devono ancora recuperare dai rispettivi acciacchi, mentre Hysaj e Tavares sono impegnati con le rispettive nazionali. A conti fatti, Lazzari è l’unico terzino rimasto a lavorare regolarmente a Formello in questi giorni. Sarri, dunque, potrebbe puntare su di lui per ricostruire la linea difensiva.
Dopo l’esordio difficile di Como, aveva perso il posto in favore di altri compagni e, poco dopo, si era fermato per una lesione di primo grado al polpaccio che lo ha costretto a saltare Sassuolo, Roma e Genoa. Tornato tra i convocati contro il Torino, ha giocato solo uno spezzone di gara nel finale.
Come riportato dal Corriere dello Sport, ora l’obiettivo è riprendersi la fascia destra da titolare. Lazzari ricorda bene l’ultimo precedente positivo contro l’Atalanta: il 6 aprile scorso partì dal primo minuto, fu preferito a Marusic e offrì una prestazione convincente. Stavolta la concorrenza e le condizioni degli altri renderanno ogni scelta di Sarri un rebus fino alla vigilia, ma Lazzari è determinato a convincere il tecnico e a sfruttare ogni occasione per tornare protagonista.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE4 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE18 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”