Le due facce della Lazio: il confronto casa-fuori e i punti persi nel girone d'andata

Pubblicato 
venerdì, 07/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO STATISTICHE - Se la Lazio, nonostante la rincorsa Champions abbia già prodotto dei risultati tangibili, risulta ancora attardata rispetto al treno dei primi quattro posti, molto lo si deve al girone d'andata deficitario. I numeri, del resto, parlano chiaro. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha traccitao un parallelo tra le prime 14 giornate del girone d'andata e le 14 gare - col Torino ancora si deve giocare il match - del girone di ritorno. Ne esce una differenza che ben spiega cosa sia accaduto alla classifica della Lazio quando i biancocelesti erano impegnati in Champions League.

Le statistiche della Lazio: il turbo del girone di ritorno

Nella seconda parte della stagione la banda Inzaghi ha messo insieme 30 punti in 14 partite giocate, con una media di 2,14 a match. Un rendimento molto diverso rispetto all'andata quando sono stati appena 21 i punti racimolati dalla Lazio nelle stesse gare, con una media di 1,5 a partita. In questo particolare confronto la Lazio è la squadra che si è migliorata di più dopo il Torino, che ha ottenuto 12 punti in più (da 8 a 20). L'altro dato da sottolineare è il rendimento lontano dall'Olimpico. Dei 64 punti attuali, solo 26 sono stati conquistati fuori casa, per una media di 1,63 a incontro (a differenza di quella da 2,24 dei match casalinghi). Il saldo è negativo anche per quello che concerne la differenza tra reti segnate e subite: 35 gol fatti e 23 subìti a Roma, 25 realizzati e 26 incassati in trasferta.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram