Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

Le mille idee di Sarri: il tecnico pensa ad un cambio modulo

Pubblicato

il

LAZIO SARRI MODULO – Nemmeno (o quasi) il tempo di glorificare i progressi mostrati ad Empoli nell’applicazione del suo 4-3-3, che subito mister Sarri starebbe pensando a delle importanti variazioni tattiche per le prossime partite. Sulla scia di altri grandi tecnici – Guardiola su tutti – che anticipano le mosse per non essere più facilmente riconoscibil dagli avversari – anche il Comandante ha il taccuino bollente. Come già mostrato al Castellani, gli appunti sono stati abbondantissimi. La Lazio ha disputato una buona gara. Qualche segnale di sofferenza però – dovuto anche alla stanchezza, ma evidentemente anche di natura tattica – si è visto. Ecco che allora il tecnico toscano potrebbe sorprendere tutti già a partire dalla prossima gara. Vediamo cosa bolle in pentola.

La Lazio di Sarri e la tentazione di cambiare modulo

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri avrebbe in testa un possibile passaggio al 4-3-1-2. Lucas Leiva è stato spesso preso in mezzo dai dirimpettai toscani. La qual cosa avrebbe convinto il Comandante ad apportare delle modifiche per proteggere maggiormente il brasiliano. Affiancandogli due centrocampisti che potrebbero essere Milinkovic ed Akpa-Akpro, in attesa dell’arrivo di Basic. A quel punto Luis Alberto, originariamente mezzala nel 4-3-3, verrebbe spostato dietro le punte per un rombo di centrocampo in grado di schermare meglio la difesa. Ma senza perdere la pericolosità offensiva. La genialità di Felipe Anderson verrebbe liberata nel ruolo di seconda punta al fianco di Ciro Immobile. Il bomber potrebbe godere dei rifornimenti centrali provenienti dal trequartista, che potrebbe essere anche Pedro se Luis Alberto continuerà a non calarsi anima e corpo nella nuova filosofia sarriana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati