Lotito non si tira indietro: pronto un versamento per sbloccare il mercato

Pubblicato 
martedì, 17/08/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lotito-auronzo-hotel-sogni-solide-realtà
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO LOTITO CALCIOMERCATO - È stata, e lo è ancora, un'estate contrassegnata da un termine col quale ormai tutti i tifosi biancocelesti hanno preso confidenza: l'indice di liquidità. L'indicatore che calcola il il rapporto tra le Attività Correnti e le Passività Correnti, che per il club capitolino è in negativo, non permette sostanzialmente di fare mercato. Nè, per ora, di tesserare i nuovi arrivi - Felipe Anderson, Hysaj e compagnia andante - per il campionato. In assenza della cessione remunerativa (Correa?) che avrebbe rimesso i conti al loro posto, il Presidente Claudio Lotito starebbe seriamente pensando di mettere mani al portafogli. Intervenendo personalmente. Il Corriere dello Sport spiega come.

La mossa di Lotito per salvare il mercato laziale

Secondo il quotidiano romano il patron sarebbe pronto a versare circa 10 milioni di euro. Un versamento in conto futuro di aumento di capitale. Nonostante le smentite dei giorni scorsi sul ricorrere a prestiti o a finanziamenti a scadenza, Lotito pare essersi convinto. Del resto, dato lo stallo sul fronte delle cessioni e sulla aprtenza degli esuberi tecnici in rosa, non c'è molto altro da fare. L'impellenza della prima di campionato, con la Lazio obbligata a tesserare i nuovi entro venerdì, impone risolutezza e tempi certi. Lotito, con questo intervento, riporterebbe in attivo l'indice di liqudità, mettendo anche in condizione il DS Tare di concludere almeno uno degli affari seguiti in questi mesi.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram