Lotito tra Champions e bilancio del club: la stagione entra nel vivo

Pubblicato 
martedì, 30/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lotito-claudio-lazio-presidente
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO LOTITO CHAMPIONS - Sono stati giorni caldissimi per il Presidente Claudio Lotito: tra il caso tamponi e il ricorso di Lazio-Torino, il patron biancoceleste si è speso più per questioni legali che per situazioni tecniche. Del resto, Lotito aveva già abbondantemente alternato bastone e carota con squadra e tecnico. Come? Pagando in anticipo le mensilità di febbraio e marzoma chiedendo alla squadra di fare il proprio dovere sul terreno di gioco. Archiviato ora il primo round delle due battaglie legali in corso, il numero uno laziale torna alla carica sugli obiettivi concreti del club. Tradotto: il piazzamento tre le prime quattro. Come sottolinea stamane il Corriere dello Sport, l'approdo in Champions diventa vieppù importante in relazione alla situazione finanziaria del club. Vediamo cosa bolle in pentola in questi giorni.

Il bilancio della Lazio: Lotito vuole la Champions per fare ossigeno alle casse del club

Oggi si riunirà il Consiglio di Gestione per esaminare la relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2020. La Champions ha portato nelle casse biancocelesti 45/47 milioni. A questi vanno aggiunti i proventi del market pool, ancora da definire. Il primo bilancio di fine ottobre si era chiuso con un passivo di quasi 16 milioni di euro. L'esercizio dei ricavi si era attestao sui 104,31 milioni, in calo di ben 17,25 rispetto alla stagione precedente. Tutto sommato un passivo contenuto, se si pensa ai mancati introiti relativi alla biglietteria, agli abbonamenti e alle sponsorizzazioni ridotte. Vien da sè che l'obiettivo Champions diventa quasi obbligatorio per il club biancoceleste. Si punta a scongiurare di raddoppiare il passivo rispetto all'esercizio aziendale chiuso il 30 giugno scorso: in tal caso la Lazio potrebbe trovarsi costretta a fare una cessione eccellente. Questo ridimensionerebbe le ambizioni del club, per lo meno nel breve-medio periodo.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram