Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Molto più di un centravanti: il nuovo Immobile è un gicatore totale

Pubblicato

il

mmobile-lazioroma-seria-lazionewseu

LAZIO IMMOBILE NUMERI – Forse se glielo avesssro detto, nemmeno lui ci avrebbe creduto: per la prestazione nel Derby Ciro Immobile è stato esaltato dai tifosi laziali – e dalla stampa – più che se avesse segnato. I due assist confezionati per Pedro e Felipe Anderson sono risultati preziosi come e forse più di una marcatura. Il lavoro per la squadra di King Ciro è emerso così in tutta la sua importanza, alla faccia di chi lo ha aspramente criticato per le sue prestazioni con la maglia azzurra.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Roma 3-2, le pagelle dei quotidiani: Reina para tutto, Ciro prezioso

Lazio, i numeri di Immobile sono quelli di un vero leader

Come sottolinea stamane Il Messaggero nella sua sezione Sport, la trasformazione di Ciro sotto la guida di Sarri splende ora in tutta la sua lucentezza. Pur non perdendo praticamente nulla in fase realizzativa – Immobile è il capocannoniere della Serie A con 6 gol in 6 match, il centravanti di Torre Annunziata ha aggiunto altre caratteristiche al suo gioco. Un modo di stare in campo diverso, fatto anche di più corsa e, soprattutto, di più assist. Con i due passaggi decisivi al Derby Ciro ha toccato quota 35 assistenze in maglia Lazio in Serie A. Con oltre 10,2 km percorsi a partita, Immobile è il terzo giocatore della Lazio in termini di distanza percrosa nel corso dei match. Per finire, l’attaccante è primo nella graduatoria dei tiri in porta per le prime sei giornate di campionato: 24, di cui 13 nello specchio. Insomma, Sarri ha costruito un giocatore universale aggiungendo al suo bagaglio altre armi preziose. Senza perdere quelle che lo hanno reso celebre in questi anni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati