Napoli-Lazio, la partita del cuore di Pepe Reina

Pubblicato 
giovedì, 22/04/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-reina-pepe-giocatore-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI LAZIO REINA - 182 presenze complessive con la maglia del Napoli non sono certo uno scherzo. Pepe Reina, il portiere titolare della Lazio 2020-21, stasera sfida il suo passato in un match che a livello emozionale sarà veramente impegnativo per l'estremo difensore iberico. L'ex Liverpool, come spesso ricordato in diverse interviste, ha lasciato un pezzo del suo cuore all'ombra del Vesuvio.

Verso Napoli-Lazio, Reina sfida il suo passato

La sua personalità, il suo carisma, la sua leadership, sono stati causa e motivo di estrema identificazione con i tifosi napoletani. Sono ancora tanti gli aficionados che considerano Reina uno di loro. E l'amore, viscerale pcme quasi solo la città di Napoli può esprimere, è assolutamente ricambiato. Non bisogna dimenticare che il campione del mondo con la Spagna a Sudafrica 2010 ha anche vinto un'importantissima Coppa Italia in maglia azzurra. E che dal 2015 al 2018 - il periodo della sua militanza a Napoli - è tra l'altro riuscito nell'impresa di tenersi sotto la media di un gol a partita subìto. Il dato, certamente merito anche dei suoi compagni di squadra, risalta nei numeri vieppiù considerando l'elevato numero di match disputati. Stasera però Reina, che tornerà per la prima volta da avversario dal 1', non vuole cadere in facili sentimentalisimi: c'è una vittoria da portare a casa. Ancor meglio se con la porta inviolata.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram