Connect with us

NOTIZIE

Nuno Tavares torna in gruppo: smaltita la febbre, ci sarà con il Lecce

Published

on

Nuno tavares con la maglia della Lazio

Il portoghese Nuno Tavares, smaltita la febbre di mercoledì, è tornato regolarmente in gruppo e con il Lecce sarà della partita. Lo riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, altre due squadre di Premier League su Tavares

Le condizioni di Nuno Tavares

AGGIORNAMENTO 23 MAGGIO – Smaltita la febbre di mercoledì, Nuno Tavares è ritornato regolarmente in gruppo a Formello e, seppur differenziato, ha svolto integralmente l’allenamento. Con il Lecce ci sarà, non ci sono dubbi, e per come si è allenato l’ottimismo in vista di domenica è alto. A Milano era rientrato tra i convocati dopo aver risolto l’ennesimo problema all’adduttore rimediato nel ritorno di Europa League con il Bodø/Glimt: 65 minuti con l’Inter prima del cambio per colpa dei campi, è uscito stremato superando comunque l’ora di gioco.

AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO – Del treno portoghese, che ha fatto gioire tifosi e tifose biancocelesti, è rimasto un lontano ricordo. Nuno Tavares è stato un fulmine a ciel sereno, sorprendendo tutti con la sua esplosività fisica, con la sua determinazione, con la sua predisposizione all’assist: perchè si, prima dei continui e tortuosi infortuni, il fulmine Nuno Tavares era recordman di assistenze in Serie A e non solo. Poi ha perso energia, quella voglia di correre lontano, la continuità, e sono iniziati gli infortuni, arrivati a quota 7. Gli ultimi acuti della stagione risalgono ad ottobre, con gli assist nelle gare contro Genoa e Como; troppo poco, forse, per guadagnarsi una conferma anche l’anno prossimo in maglia biancoceleste

Dopo la lenta ripresa dal primo infortunio, il terzino portoghese aveva iniziato a carburare, sfornando assist su assist e facendo inevitabilmente salire la sua quotazione alle stelle. Ora Lotito e Fabiani studiano il piano sul da farsi: da giorni la Lazio ha avviato le trattative per chiudere il riscatto anticipato dall’Arsenal, che può essere ufficializzato nei primi dieci giorni di giugno, piccola finestra extra di mercato aperta per favorire le squadre che parteciperanno al Mondiale per il Club. Con la probabile uscita a sinistra anche di Pellegrini, che la Juventus vorrebbe riscattare per 4 milioni, questa mossa in anticipo per riscattare Tavares potrebbe esser fatta anche per valutare eventuali offerte e nel caso avere a disposizione più tempo per trovare un sostituto.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati