Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

PALLOTTA e AGNELLI, il patto

IL TEMPO – I due sono alleati nella battaglia sui diritti televisivi, contro la “cricca” guidata da Lotito e Galliani. Con i giallorossi e i bianconeri anche De Laurentiis…

Pubblicato

il

PALLOTTA nuovo logo roma

 

RASSEGNA STAMPA – Dopo Rosella SENSI, che si mise a tavola con GIRAUDO, ora è James PALLOTTA a stringere la mano al padrone bianconero, l’erede della lunga dinastia AGNELLI: lunedì scorso il presidente romanista, prima di ripartire il giorno dopo per gli States, ha pranzato con Andrea nella Capitale. Pallotta, accompagnato dal direttore generale Mauro BALDISSONI, ha voluto conoscere il boss juventino, spalleggiato dall’addetto alle relazioni esterne Claudio ALBANESE, in modo più approfondito di quanto fosse successo lo scorso maggio. Pallotta e Agnelli si erano incrociati in un «workshop» dei presidenti a Milano e si erano già scambiati qualche idea su come rinnovare il calcio italiano in crisi. Stavolta hanno avuto più tempo per confrontarsi a fondo sulle varie questioni in ballo. Agnelli è il principale oppositore in Lega, dove da qualche tempo se la comanda la «cricca» guidata da GALLIANI e LOTITO. La Roma fa invece parte delle sei sorelle ribelli insieme a JUVENTUS, INTER, FIORENTINA, SAMPDORIA e SASSUOLO, con il ruolo del NAPOLI potenziale alleato. Ieri DE LAURENTIIS ha lanciato un nuovo allarme, ma Agnelli lo aveva anticipato: “Mentre i campionati dei Paesi più evoluti evidenziano incrementi di ricavi, collettivi e individuali, nonché di competitività sportiva, la Lega di Serie A, rimane immobile in una terra di mezzo che rischia di essere spazzata via”. Mentre Pallotta e Agnelli ne discutevano davanti a un piatto di pasta, a Milano lo stesso giorno si consumava l’ennesima riunione infuocata su diritti tv, il tema attuale di scontro in LEGA. I club hanno un mese di tempo per decidere se accettare l’offerta dell’advisor INFRONT di 5,49 miliardi garantiti per i prossimi sei anni. C’è da scommettere che Agnelli guidi il fronte del «no» per iniziare una nuova strada. Con Pallotta a sostegno.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati