NOTIZIE
Pedro – Lazio, il rinnovo ci sarà: ecco le cifre

Pedro e la Lazio si sono incontrati dopo la gara contro il Lecce per discutere il rinnovo. Finora si sono scambiati segnali d’intesa, ora è il momento delle scelte: per lui pronto un rinnovo fino al prossimo giugno 2026 a 2,2 milioni di euro, stesse cifre del suo precedente accordo
LEGGI ANCHE: Calciomercato, anche la Lazio sul giovane fuoriclasse del Reims: ecco chi è
Pedro – Lazio: c’è la data del rinnovo
AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO-Stando a quanto riportato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport ieri sarebbe arrivata la firma dello spagnolo sul rinnovo di contratto. Un contratto annuale da 2,2 milioni, con la promessa il prossimo anno, di decidere assieme per il futuro. Oggi ci sarà la benedizione di Lotito, e l’ufficialità è attesa al massimo per la giornata di domani. Rinnovo meritatissimo per il marcatore più prolifico dalla panchina del campionato di Serie A, secondo soltanto a Luis Muriel nella stagione 2019/2020, autore di 11 goal, reduce da una delle sue migliori stagioni, con ben 14 goal. In stagione ha eguagliato anche un record di Klose, siglando all’età di 37 anni tre doppiette. Per la prima volta dal 2013-2014 inoltre, lo spagnolo ha chiuso in doppia cifra in campionato, la speranza di Sarri, è che adesso si ripeta.
AGGGIORNAMENTO 8 GIUGNO – È arrivato l’accordo tra Pedro e la Lazio! Secondo quando riportato anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il campione spagnolo e il club biancoceleste hanno chiuso la trattativa per il rinnovo: l’attaccante andrà a guadagnare 2,2 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026, confermando quindi le stesse condizioni economiche del precedente accordo. Per la terza volta consecutiva Pedro dice di si alla Lazio, rafforzando così il suo legame con il club biancoceleste: il suo rinnovo si inserisce in una strategia più ampia del club, ossia di poter garantire a Sarri una solida base su cui poter ricostruire la sua nuova Lazio. In un gruppo che molto probabilmente cambierà diversi volti, l’esperienza e il carisma dello spagnolo fungeranno da collante per lo spogliatoio.
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO- Come riporta l’edizione di oggi della Repubblica, il maggior ottimismo dei giorni scorsi sembra adesso aver trovato un risvolto effettivo. Stando infatti al quotidiano romano, Pedro e la Lazio avrebbero ormai trovato un accordo per un rinnovo fino al 2026, con grande soddisfazione del Comandante, Maurizio Sarri.
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO- L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come il ritorno di Sarri agevolerà ulteriormente il rinnovo dello spagnolo. Il giocatore infatti, adesso è partito per le vacanze, ma lui e la Lazio si sono già accordati per un ulteriore anno di contratto, in quanto, anche il tecnico toscano, lo ritiene parte integrante del progetto.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Pedro rinnoverà. L’incontro tra club e giocatore servirà per definire il nuovo contratto: di un anno secco o con opzione a favore del club. Lo spagnolo guadagna 2,2 milioni di euro, sull’aspetto economico servirà un confronto.
AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO – Come riporta stamane il Corriere dello Sport, Lotito e Fabiani proporranno un accordo di un anno a Pedro forse con opzione legata al rendimento, più o meno lo stesso contratto che ha legato il giocatore alla società in questi anni. Lo spagnolo compirà 38 anni a luglio e non esclude di poter giocare fino a 40 anni.
AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO – Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è stato fissato l’appuntamento per il rinnovo del campione spagnolo Pedro, con un prolungamento di contratto fino al 2026 e l’ingaggio che sarà oggetto di trattativa: oggi guadagna 2,2 milioni più bonus, Lotito dovrà decidere se confermare le cifre o spalmare l’importo con un contratto più lungo. L’offerta contrattuale dipenderà anche dalla qualificazione europea e dai paletti UEFA, che richiedono equilibrio tra spese e ricavi.
Pedro, che compirà 38 anni il 28 luglio, ha risposto sul campo con 14 gol stagionali (10 in campionato), professionalità e disponibilità. Non ha mai creato problemi e ha già espresso il desiderio di continuare almeno un altro anno, forse due. Lo ha ammesso a L’Équipe: “Baroni ha detto che potrei giocare altri quattro anni… Sembra complicato! Uno o due, però, perché no?”. L’idea di proseguire fino a 40 anni lo affascina, anche se non esclude in futuro un’esperienza in America, dove militano diversi ex compagni. Ma la priorità è restare alla Lazio, dove si sente guida e riferimento per i più giovani: “Voglio sostenerli, aiutarli a integrarsi”, ha detto.
Baroni gli ha ridato fiducia: “Pedro è un modello di professionalità”, ha spiegato. E il club lo vede anche nel futuro post-carriera, con Lotito e Fabiani che sono pronti a proporgli un ruolo in società: le porte resteranno aperte. Pedro è un patrimonio che i biancocelesti non vogliono perdere.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO5 ore ago
Rinnovo Vecino, salta il Betis, accordo a un passo?
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, per Fazzini l’Empoli fissa il prezzo: non si va sotto i 10 milioni di euro
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, Tavares è un rebus: la Lazio chiede non meno di 40 milioni per farlo partire
-
CALCIOMERCATO LAZIO4 ore ago
Calciomercato Lazio, il PSV vuole Tchaouna: Lotito chiede 13 milioni, addio probabile