Restiamo in contatto

NOTIZIE

PEREA: il baby gigante sogna in grande

CORRIERE DELLO SPORT (Fabrizio Patania). E’ atteso per la prossima settimana a Roma. Chiamato a sostituire Kozak, si ispira a Ibrahimovic…

Pubblicato

il

perea1

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- E’ stato il primo acquisto di Lotito in questa stagione, ma dalle parti di Formello non è ancora arrivato. Brayan Perea ora può arrivare a Roma tra mercoledì e giovedì, si aspetta il visto dalla Colombia. Il Deportivo Calì non lo ha fatto partire perchè aveva bisogno di avere l’ufficialità che il giocatore avrebbe avuto il posto di lavoro. La Lazio era impegnata nell’operazione Yilmaz che avrebbe occupato il posto da extracomunitario inizialmente destinato al colombiano. Con il fallimento della trattativa con i turchi la Lazio ha tesserato quindi Perea, facendo partire le operazioni burocratiche per farlo sbarcare a Roma. Perea è la scommessa di Tare (che lo ha paragonato a Cavani per caratteristiche) e la speranza di Petkovic. Dovrà rimpiazzare Kozak, ma ha qualità del tutto diverse: il colombiano parte da lontano, si inserisce in velocità e svaria su tutto il fronte offensivo. Il suo modello, come ha più volte ripetuto, è Zlatan Ibrahimovic. Lotito lo ha pagato 3,9 milioni di euro, ricorda l’articolo del ‘Corriere dello Sport’ a firma di Fabrizio Patania, e lo aveva adocchiato nel sudamericano sub20; è un classe ’93, alto 1,93 centimetri, ma fa della velocità una sua caratteristica. Non è un goleador: in due anni ha messo a segno 8 gol in 41 presenze nel campionato colombiano, ma da lui ci si aspetta una crescita esponenziale anche e soprattutto in quel senso. Fisicamente è integro anche se deve trovare la forma migliore (l’ultima partita ufficiale giocata risale al 3 giugno), bisogna dargli tempo per ambientarsi.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati