PEREA in attesa: "Grazie ai tifosi per il supporto. Voglio diventare come CAVANI"

Pubblicato 
venerdì, 09/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PEREA Brayan 00

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO - Il primo colpo del 2013 (la chiusura è arrivata già a gennaio) è ancora in attesa di raggiungere Roma. Brayan Perea è ancora bloccato in una sorta di limbo nella sua abitazione colombiana per questioni burocratiche. Non avendo ottenuto il passaporto comunitario, deve attendere che la Lazio liberi un posto da extra-comunitario, cedendo il nigeriano Emmanuel Sani (che continua a rifiutare ogni destinazione). Il colombiano è stato raggiunto da La Repubblica, ecco uno stralcio dell'intervista:

«La situazione  mi è stata spiegata. Per tornare in Italia devo aspettare che sia venduto il giovane extracomunitario».

Con la Lazio si sente frequentemente? «L’ultima volta è stata una settimana fa. Mi hanno mandato un messaggio in cui mi hanno spiegato tutto».

Come sta vivendo questa attesa? «Nel modo migliore. Sono tranquillo, spero di realizzare il prima possibile il sogno di giocare in questo grande club. Mi preoccupa aver saltato la preparazione e quindi avrò bisogno di un po’ di tempo per mettermi in pari con gli altri».

Si sta mantenendo in forma in Colombia? «Mi alleno ogni giorno con il Ciclones de Cali, il club del mio procuratore».

Sta studiando l’italiano? «Ho già imparato qualche parola, ma è difficile. Quando sarò da voi l’apprendimento sarà molto più veloce».

È pronto per questa avventura? «Certo, una volta arrivato a Roma farò del mio meglio per raggiungere il prima possibile il massimo della forma».

C’è chi la paragona al primo Cavani. Le mette pressione? «No, nessun problema. È solo un paragone. Chiaro che c’è molta differenza, ma diventare forte come lui è il mio obiettivo».

Anche i tifosi la aspettano con curiosità. Vuole mandare un messaggio? «Il loro affetto lo riesco a percepire attraverso i social network anche qua in Colombia. Per me è davvero molto importante. Spero che tutto si risolva il prima possibile per poter gridare insieme a loro Forza Lazio».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram