Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

PRIMAVERA. Bollini: ” La trasferta di Reggio Calabria è molto ostica”

Il mister della Primavera ritorna anche sul derby che secondo lui non ha lasciato scorie sui giocatori…

Pubblicato

il

Mister Bollini si appresta insieme ai suoi ragazzi ad  andare ad affrontare la Reggina in trasferta. Tuttavia, ai microfoni di Lazio Style Radio, ha parlato ancora del derby di sabato scorso. Di seguito e sue dichiarazioni:

Sul derby: “Il derby è stato archiviato come una partita importante, sentita, che a livello giovanile ha degli aspetti positivi e altri da migliorare. Questo lo sappiamo, ci siamo confrontati con i ragazzi, perchè siamo stati ad un passo da una vittoria che non sarebbe stata sicuramente scandalosa visto il secondo tempo che abbiamo giocato con caparbietà e carattere. Quando vai in vantaggio a sei minuti dalla fine, un po più di attenzione e di determinazione nel gestire la palla ci poteva portare ad ottenere i tre punti. Con i se e i ma non ci si fa niente e allora lo prendiamo come stimolo per ripartire da Reggio Calabria, con la giusta convinzione. Mi è piaciuta l’educazione dei due team, società e allenatori che hanno contribuito a far si che la partita sia stata agonistica, ma molto corretta”.

Domani trasferta molto insidiosa in terra calabrese“Quest’anno il girone sud è competitivo ed equilibrato, è vero che Napoli, Lazio e Roma hanno una partita in meno è però altrettanto vero che non sarà facile andare ad affrontare gli amaranto, perchè Reggio Calabria è da sempre un campo ostico, visto che nel corso degli anni si sono formati li ragazzi che ora sono in prima squadra. C’è tradizione, c’è cultura ed è un team che fino ad ora ha fatto bene, pareggiando anche con il Napoli capolista, segnano molti gol ma ne subiscono anche tanti. Noi vogliamo ripartire con la sana rabbia agonistica, e reagire ad alcune partite che non sono state lette benissimo, con la nostra voglia di giocare bel calcio”.

Il pareggio del derby non ha lasciato strascichi sui suoi ragazzi?“Assolutamente no, l’umore è buono, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa settimana sia nei singoli che nel collettivo, abbiamo avuto Crecco e Vilkaitis in nazionale fino a ieri. Cataldi ha avuto un operazione al setto nasale, che poi è il quarto infortunio al naso per i nostri ragazzi, siamo più una squadra da ring che di calcio”.

Sulla condizione di Rozzi: “Non era previsto, che Antonio sabato giocasse tutta la partita, poi complice il problema di crampi per Crecco e una sostituzione già fatta, è rimasto in campo, io continuavo a chiedere a lui come si sentiva, ma non aveva nessuna intenzione di uscire. La condizione non era certo al 100%, ma la sua determinazione e la sua lazialità, lo ha portato anche dove non ci arrivava fisicamente. Per noi è determinante perchè ci da profondità e carattere. Il ragazzo si è allenato tutta la settimana con la prima squadra, è a disposizione con noi da oggi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati