Connect with us

NOTIZIE

Lazio, Provstgaard attende un’altra chance: il danese aveva stregato Sarri

Published

on

Provstgaard con la maglia della Lazio

Non ha impiegato molto Oliver Provstgaard a conquistare la stima di Maurizio Sarri: nei suoi primi 180 minuti in biancoceleste, il giovane difensore danese ha messo in mostra personalità, solidità e un sorprendente senso della posizione. Poi, con il rientro di un pilastro come Alessio Romagnoli, il suo spazio si è inevitabilmente ridotto: senza impegni europei, trovare un’alternanza fissa al centro della retroguardia è complicato.

LEGGI ANCHE: Lazio, il momento di Vecino è finalmente arrivato: riflettori sull’uruguaiano

Provstgaard in attesa di un’altra chance da parte di Sarri

Provstgaard però non si scoraggia. La fiducia del tecnico l’ha guadagnata sul campo e ora attende pazientemente una nuova occasione per confermarsi. Dopo il successo contro il Verona, Sarri lo aveva elogiato pubblicamente: “Sta facendo bene, ha grande applicazione e tutte le caratteristiche per finire in Premier League.”

Un riconoscimento meritato, anche alla luce dei numeri: in quella partita il classe 2004 ha percorso quasi 10 chilometri, completato 53 passaggi (14 in verticale e 7 lunghi), perso un solo pallone e recuperato ben 9, secondo solo a Rovella (10).

Dati che raccontano più di ogni parola la sua crescita. Ora Provstgaard attende soltanto di tornare in campo per trasformare i giudizi positivi in certezze.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI