CALCIOMERCATO

Radu ci prova: il difensore vuole esserci contro la Juventus

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO RADU INZAGHI- La buona notizia, almeno nell’immediato, è che Simone Inzaghi, preso atto che stasera non ci sarà alcuna partita, puo’ direttamente pensare a Juventus-Lazio di sabato prossimo. La speranza è di poter recuperare qualche infortunato, disponendo nel contempo un lavoro mirato al match di sabato. Già, c’è la Juve. Un impegno non facile per la truppa biancoceleste, chiamata a reagire dopo la brutta sconfitta di Bologna. Considerando l’importanza del match, e la sempiterna emergenza difensiva, ieri Stefan Radu, reduce da un’operazione di ernia inguinale, si è allenato a parte nel campo adiacente al “Fersini: allunghi e recuperi per testare la condizione fisica. Il guerriero romeno, recordman di presenze in Serie A con la maglia biancoceleste, sta facendo di tutto per esserci contro i bianconeri. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola pero’, l’ipotesi più realistica è quella di rivederlo in campo il 12 marzo contro il Crotone.

Lazio, Inzaghi attende con ansia il recupero di Radu

Non è un caso che da quando si è fermato Radu la difesa biancoceleste ha ripreso a scricchiolare. Le alternative al romeno sul centro-sinistra difensivo semplicemente non forniscono le adeguate garanzie. Musacchio contro il Bayern ha mostrato tutti i suoi limiti. Acerbi potrebbe – e lo ha già fatto- certamente ben figurare, ma il suo dirottamento a sinistra lascerebbe scoperto il centro. Mister Inzaghi, che ieri ha diretto la rifinitura in vista del match-fantasma contro il Toro, ha mischiato un po’ le carte. Per la prossima gara il tecnico sembra orientato a tenere tutti sulla corda, con Acerbi unico sicuro del posto. A destra lo stesso Musacchio si gioca il posto con Patric e Parolo, mentre Hoedt torna a disposizione come jolly difensivo in grado di occupare uno dei due posti vacanti.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI