Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Gli specialisti della rimonta

Spalletti, Lippi, Zaccheroni e Sacchi perlano della lotta scudetto alla Gazzetta dello Sport…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

Gazzetta dello Sport (L.Calamai). Quattro tecnici parlano di campionato e per tutti la Lazio è una mina vagante. Ecco i giudizi sulle prime quattro di Spalletti, Zaccheroni, Lippi e Sacchi sulla compagine di mister Petkovic.

Luciano Spalletti: ” […]La Lazio invece merita l’oscar per la “sorpresa in positivo”. È una squadra costruita con intelligenza senza spendere montagne di soldi. Petkovic è un uomo saggio. Mi piace. La Lazio ha un piccolo ma prezioso vantaggio: può correre nell’ombra. Fossi la Juve non la perderei di vista neppure per un attimo”.

Marcello Lippi: “Ho visto squadre rimontare anche 12 punti di ritardo. Lazio e Napoli devono crederci eccome nello scudetto. Lo dice la classifica, lo dice la storia del nostro campionato. […] Il Napoli mi sembra più completo rispetto alla Lazio. […] La Lazio deve inventarsi strada facendo squadra da scudetto. Ma ha uomini importanti in tutti i reparti. Marchetti è un grande portiere, Hernanes è un talento in fase di decollo e Klose la butta sempre dentro. È la mina vagante del torneo”.

Alberto Zaccheroni: “[…] è il Napoli la prima rivale dei bianconeri […] Anche la Lazio non è una sorpresa. Da anni ormai la società di Lotito naviga nelle posizioni alte della classifica. Cambiano gli allenatori ma il risultato resta lo stesso. Vuol dire che c’è uno zoccolo duro importante dentro lo spogliatoio. Del resto, un campione come Klose è un riferimento importante per tutti. Napoli e Lazio hanno un piccolo vantaggio psicologico rispetto alla Juve. La squadra di Conte pensava di aver già vinto lo scudetto. Ora dovrà rivincerlo cercando di convivere con l’ansia che questo nuovo scenario ha creato dentro il gruppo bianconero. Dall’altra parte Napoli e Lazio corrono sereni incontro all’occasione della vita. Direi che è come partire 1-0”.

Arrigo Sacchi: “[…] La matematica dice che tutto è ancora possibile. In più la squadra di Conte presto tornerà a vivere un impegno pesante come la Champions. […] Napoli e Lazio devono provarci. Sono due società che hanno dei bilanci corretti ed è un valore. Non capisco perché spesso De Laurentiis e Lotito siano oggetto di critiche. […] E anche la Lazio resterà davanti fino alla fine del torneo. Klose e compagni hanno un alleato prezioso: l’entusiasmo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati