Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Petkovic: passo da Champions

Dopo 17 turni ha più punti di Reja. Edy era a quota 30 il bosniaco è a 33 e può chiudere il girone di andata fissando un record…

Pubblicato

il

LAZIO-TOTTENHAM Petkovic 4

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone).   30 punti Reja, 33 Petkovic: la Lazio di Petkovic ha un lusinghiero + 3 sulla Lazio dell’anno scorso. Ma il tecnico bosniaco punta a mettere un nuovo record: nessuno nella Lazio è mai riuscito ad arrivare alla fine del girone di andata oltre 34 punti, primato dello stesso Reja nel Campionato 2010-11. Quindi mancano ancora 2 match (Sampdoria a Genova e Cagliari in casa): il record è superabile. Ma al di là dei record se la Lazio riscosse a portare a casa 6 punti nelle prossime due avrebbe davvero un ritmo da Champions. È giusto fare applaudire questa Lazio che è già una squadra speciale: da quando il campionato è a 20 squadre nessun allenatore biancoceleste è arrivato a metà stagione con più di 34 punti. E c’è un altro dato incoraggiante:  l’Udinese, l’anno scorso, ha chiuso l’andata con 38 punti sfruttando proprio quella “dote” perché poi nel girone di ritorno realizzò “solo” 30 punti. La Lazio per mantenere il passo Champions, dovrebbe giocare come fa in casa anche in trasferta. I problemi si sono registrati fuori casa: so tre vittorie e due pareggi Solo ha segnato 7 reti realizzate e subite 10. Fuori casa gol e vittoria non arrivano dal 7 ottobre. Sono passati due mesi: in trasferta non è un passo Champions. Ora che la strada Champions è stata trovata, bisogna percorrerla fino in fondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati