Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rivoluzione Lazio: la difesa cambia faccia. Solo Radu è intoccabile

LA GAZZETTA DELLA SPORT (N.Berardino) – La difesa è il primo reparto da riformare nel nuovo scacchiere tattico di Pioli…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Restyling difensivo per la Lazio di PIOLI. Proprio a partire da questo reparto, la squadra, deve ritrovare le certezze per lasciarsi alle spalle la brutta stagione da poco conclusasi. Di sicuro, scrive La Gazzetta dello Sport (N. Berardino),  c’è il fatto che la difesa sarà composta da 4 uomini all’interno del 4-3-3, variabile a 4-3-2-1, che il tecnico vuole per la sua LAZIO. Ma su chi saranno questi 4 uomini è ancora per metà un mistero. Due nomi infatti si conoscono e sono quelli dei terzini: il veterano biancoceleste Stefan RADU a sinistra e il nuovo acquisto Dusan BASTA a destra. I due ignoti sono invece i centrali che dovranno subentrare agli ormai ex BIAVA e DIAS. Il preferito dalla società per questo ruolo è Davide ASTORI, in scadenza l’anno prossimo, per il quale LOTITO ha già fatto un’offerta ma il cambio di proprietà del club sardo ha fatto tornare le cose al punto iniziale. Per il difensore bisognerà battere la concorrenza soprattutto delle milanesi nonché quella del Cagliari stesso che vorrebbe garantire a ZEMAN un buon reparto arretrato. Salta intanto l’affare DE VRIIJ,  stregato dal Manchester United. Il giovane olandese aveva un accordo con la LAZIO, ma non ha saputo resistere alla tentazione di giocare con i Red Devils, lo allenerà il suo guru Louis Van Gaal. Potrebbe partire invece KONKO, piace al Levante,  e liberare il posto a Fabrizio CACCIATORE, riscattato dalla Sampdoria dopo due anni al Verona.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati