Connect with us

NOTIZIE

Romagnoli, 100 volte Lazio: ora vuole festeggiare con un successo a Bergamo

Published

on

Romagnoli maglia lazio

Cento presenze e un futuro da papà. Doppia festa per Alessio Romagnoli, che però sogna di celebrarla nel modo migliore: con una vittoria a Bergamo. Il difensore biancoceleste, alla sua terza stagione con la Lazio, raggiungerà le 100 presenze in Serie A con l’aquila sul petto proprio contro l’Atalanta.

Leggi anche: Lazio, Zaccagni accelera: convocazione vicina, ma Sarri resta prudente

100 volte Romagnoli in Serie A: una vittoria a Bergamo per festeggiare il traguardo

Nel totale, sono 128 le presenze complessive in biancoceleste. Romagnoli è stato un po’ di tutto: muro difensivo, guida carismatica, simbolo del gruppo e anche — a tratti — bersaglio delle critiche. Ma il suo legame con la Lazio non è mai cambiato: da tifoso a leader, si è caricato sulle spalle oneri e onori, senza mai tirarsi indietro. E ora, mentre festeggia anche la dolce attesa della compagna — annunciata sui social e accolta con affetto da tifosi e compagni —, il difensore vuole regalarsi e regalare una scossa a tutta la squadra.

Domani sarà di nuovo al centro della difesa, in coppia con Gila, per provare a contenere Krstovic, probabile titolare nell’undici di Juric. Il montenegrino non ha mai segnato alla Lazio, ma rievoca un brutto ricordo: fu suo l’assist decisivo per Coulibaly nell’ultima giornata dello scorso campionato, quella che costò ai biancocelesti l’Europa.

Per Romagnoli, dunque, la sfida del Gewiss Stadium avrà un valore speciale: ricorrenza, responsabilità e rinascita. In un momento delicato, con infortuni, polemiche e classifica da raddrizzare, il centrale rappresenta una delle poche certezze di Sarri. Il tecnico si affida ai suoi leader per rialzare la testa in un doppio impegno di ferro contro Atalanta e Juventus.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati