Restiamo in contatto

NOTIZIE

Salernitana, spunta un’alternativa alla cessione immediata del club

Pubblicato

il

lazionews-lazio-salernitana-esultanza-promozione

SALERNITANA SERIE A LOTITO – Lunedì scorso la Salernitana ha ottenuto una storica promozione in Serie A. Il club campano, di proprietà di Claudio Lotito, mancava dalla massima serie da ben 23 anni. Com’è ormai noto, e come ribadito anche dal Presidente Federale Gravina, secondo l’articolo 16 bis delle Noif, il patron biancoceleste deve vendere in tempi brevi il club amaranto, non potendiìo essere proprietario di due società nella stessa categoria. Come riporta il Corriere dello Sport in edicola stamattina, sarebbe spuntata un’ipotesi alternativa alla semplice cessione della società – che ora, dopo la promozione, vale almeno 70-80 milioni – da parte di Lotito.

La cessione della Salernitana: nuova opzione a disposizione di Lotito?

Ci sarebbe la possibilità di conferire la proprietà della Salernitana in un trust, con la conseguente nomina di un trustee che diventerebbe proprietario del club. Questo avrebbe l’incarico di vendere la società entro 3 o 5 anni. Oppure di prenderne la gestione per poi trasferirlo a terzi. Il vantaggio di questa soluzione, la cui fattibilità è ancora da verificare, è che beneficiari di questo trust potrebbero essere anche parenti del Presidente biancoceleste. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati