CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, incontro Sarri-Fabiani: è caccia al numero 10, i nomi in lizza

Dopo il nuovo vertice di mercato tra Fabiani e Sarri, il toscano ha deciso di bloccare tutte le operazioni di mercato in uscita almeno fino al ritiro di Formello: il Comandante vuole prima valutare tutti i giocatori in rosa e poi decidere insieme alla società sul da farsi. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: una rosa da 20 giocatori di movimento e 3 portieri
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, occhi su Spertsyan del Krasnodar
Terzo summit di mercato, i giocatori in discussione
AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO – Come riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, la Lazio deve cercare un nuovo Luis Alberto, un numero 10 in grado di fare la differenza lì davanti. I nomi usciti dall’incontro tra Sarri e Fabiani sono stati tanti, e restano quelli. Il sogno resta Frattesi, ma per ora l’ipotesi è impraticabile. Tra i giovani ci sono Nypan e Sulc, mentre in Francia piace El-Aynaoui del Lens. Per chiudere, sono stati anche evidenziati i profili di Miller del Motherwell e Rigg del Sunderland.
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO – Se dovesse partire Nuno Tavares, Ben Chilwell di proprietà del Chelsea potrebbe rappresentare un’alternativa valida e di spessore. Appena rientrato dal prestito al Crystal Palace e fuori dai piani dei Blues, ora è un giocatore prendibile. Il ragazzo ha 28 anni e può vantare 21 presenze con la Nazionale dell’Inghilterra.
AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO – Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Maurizio Sarri ha deciso che nessuno sarà ceduto prima del ritiro di Formello. Il Comandante vuole quindi prima valutare tutti i suoi elementi nel ritiro biancoceleste, che vedrà il primo appuntamento il 10 luglio con le varie visite mediche e prenderà effettivamente piede il 14 di luglio. Tanti i nomi in bilico, a partire da Tchaouna, dato sicuro partente fino a qualche giorno fa direzione Premier League, ora potrebbe rimanere. Da valutare inoltre ci sono: Isaksen, che aveva trovato poco spazio nella prima esperienza con Sarri, Noslin, in cui è necessario trovargli una collocazione in campo (che sia da prima punta o da vice Zaccagni), Nuno Tavares, che ancora non ha convinto a pieno Sarri e, infine, c’è da risolvere la questione dell’alternanza tra Dia e Castellanos
AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO – Nella giornata di ieri si è svolto il terzo incontro prima dell’inizio della prossima stagione tra il ds biancoceleste Angelo Fabiani e il tecnico Maurizio Sarri. In Toscana, come riporta il Corriere dello Sport, i due si sono confrontati su programmazione, rosa da sfoltire, organizzazione logistica delle amichevoli da svolgere nel precampionato e della prossima sessione di mercato. “Siamo corti a centrocampo se vogliamo giocare a tre”, così diceva Sarri in conferenza stampa: il solito nome con cui il tecnico vorrebbe riempire la casella della mezzala mancante è quello di Fabbian, per cui potrebbero bastare 12 milioni di euro per assicurarselo; più complicato invece l’arrivo di Loftus-Cheek, che non convince a pieno per le sue caratteristiche fisiche simili a Dele-Bashiru. Sulle fasce molto dipenderà da Nuno Tavares, con il portoghese che verrà valutato a luglio in ritiro dal Comandante: in caso di conferma, per muovere il mercato sugli esterni sarebbe necessario sacrificare Pellegrini; in caso di non conferma di Nuno, invece, la Lazio pensa a Emerson Palmieri o a Parisi per sostituirlo.
AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO – Un tavolo, idee, progetti e una Lazio da ricostruire su misura. Maurizio Sarri e Angelo Fabiani si incontreranno nelle prossime 48 ore a Castelfranco di Sopra, la residenza del tecnico toscano, per definire le strategie del mercato biancoceleste. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Il presidente Lotito e il diesse Fabiani hanno garantito l’intenzione di confermare i big e rilanciare i giovani arrivati un anno fa. Tuttavia, per fare cassa sarà necessario cedere prima gli esuberi. Sarri è stato chiaro: vuole giovani di qualità, pur con il rischio di valutazioni elevate, e una mezzala con gol nei piedi.
In difesa, con cinque centrali e cinque terzini in rosa, un nuovo innesto sarà possibile solo con una cessione. Il tecnico, noto per la sua maniacale attenzione alla linea difensiva, considera prioritaria la scelta di un eventuale rinforzo. Se dovesse partire Tavares, verrà valutato l’arrivo di un altro terzino. Nella lista figurano:
- Fabiano Parisi (Fiorentina)
- Emerson Palmieri (West Ham)
- Ben Chilwell (Crystal Palace)
Per la mezzala sinistra, invece, i nomi più caldi sono:
- Ruben Loftus-Cheek (Milan, ma con costi elevati)
- Giovanni Fabbian (Bologna, seguito anche dalla Fiorentina)
- Tommaso Fazzini (Empoli, nel mirino di Bologna e Torino)
Come viene riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri è avvenuta una chiamata tra presidente, tecnico e direttore sportivo, con proprio Fabiani che nella giornata di domani sarà atteso a Castelfranco di Sopra per un ulteriore approfondimento dei temi di mercato. Il presidente della Lazio ha già tracciato la linea guida del nuovo corso: piena fiducia a Maurizio Sarri per rilanciare la squadra, valorizzare i giovani talenti e, al tempo stesso, mantenere una solida ossatura trattenendo i giocatori chiave.
Nel ritiro di luglio saranno diversi i profili sotto osservazione. Sarri ha espresso il desiderio di inserire una mezzala di qualità nel suo scacchiere, con Fazzini primo desiderio, ma intanto verrà valutato anche Dele-Bashiru, che avrà la possibilità di mettersi in mostra a Formello. In sospeso rimane il futuro di Matías Vecino, il cui contratto è in scadenza e il futuro in biancoceleste sempre più distante, così come quello di Taty Castellanos. L’attaccante argentino è apprezzato dal tecnico, ma la sua permanenza non è certa: in caso di offerte tra i 30 e i 35 milioni di euro, la società potrebbe considerare una cessione.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, ci siamo: ecco le divise Home e Away! Il video
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, Floriani Mussolini ad un passo dalla Cremonese
-
NOTIZIE53 minuti ago
Campagna abbonamenti, sale ancora il dato: superate le 15mila tessere vendute