lazionews-lazio-atalanta-ciro-immobile-serie-a-2020-21
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTER LUKAKU IMMOBILE – Nel match tra Lazio e Inter troviamo un duello tra due dei più grandi bomber a livello internazionale: Ciro Immobile, eletto Scarpa d’Oro 2019/2020 e Romelu Lukaku, da poco premiato dalla UEFA come miglior giocatore dell’Europa League. Se gran parte della costruzione tattica della Lazio è dipesa da Ciro, Antonio Conte ha trovato soluzioni alternative all’attaccante belga: Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. L’acquisto di Achraf Hakimi sulla fascia destra, inoltre, ha aperto nuovi spazi da sfruttare a beneficio di Lukaku.

Immobile-Lukaku: voglia di gol

La difesa biancoceleste è alle strette. Rispetto all’ultima partita giocata contro l’Inter, questa volta non ci sarà Luiz Felipe a tenere a bada Lautaro Martinez, ma Patric. Un duello interessante sarà quello tra Marusic ed Hakimi, ma, come riporta il Corriere dello Sport, ancora più interessante e curioso è il fatto che Lukaku, in Serie A, abbia giocato 173 minuti contro la Lazio senza riuscire a segnare. Mentre Immobile, in maglia biancoceleste, ha siglato il suo unico gol contro i nerazzurri su rigore lo scorso 16 febbraio. Grande è l’amarezza e il rimpianto lasciati da mercoledì notte contro l’Atalanta: Ciro avrebbe potuto risollevare le sorti del match, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Dunque oggi i capitolini dovranno dare un segnale al campionato e la Scarpa d’Oro dovrà trascinare la Lazio verso la vittoria. E’ arrivato a quota 126 e con la prossima rete raggiungerà Beppe Signori nella classifica all time biancoceleste. Sia l’attaccante belga che l’italiano vogliono segnare, chi per un motivo chi per un altro. Ci si aspetta un grande spettacolo all’Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.