Restiamo in contatto

NOTIZIE

Reparto offensivo senza idee: i numeri di Milan – Lazio

Pubblicato

il

MILAN LAZIO NUMERI – La Lazio cade 2-0 contro il Milan ma mantiene il vantaggio negli scontri diretti coi rossoneri e, in attesa della Juventus, anche il secondo posto in classifica. Spicca tra i numeri e le statistiche prodotte dalla gara di San Siro un dato in particolare, che rende lampante l’assenza totale di idee offensive di Ciro Immobile e compagni contro il Diavolo.

LEGGI ANCHE —> La situazione della Lazio negli scontri diretti: vantaggio con Roma e Milan

Numeri Lazio – Milan, zero tiri in porta: mai successo con Sarri

Il 2-0 incassato contro il Milan ha evidenziato alcune lacune difensive della Lazio, che sin qui proprio per la compattezza del suo reparto arretrato si era distinta in Serie A. La compagine biancoceleste ha infatti subito due gol di matrice totalmente diversa nella gara di San Siro, come riporta il Corriere dello Sport. La prima rete di Bennacer nasce dalla pressione alta, la seconda di Theo è pura ripartenza.

Scorrendo il quotidiano in edicola oggi un dato colpisce l’attenzione: gli zero tiri in porta effettuati dalla Lazio verso la porta protetta da Maignan. Mai da quando Maurizio Sarri siede sulla panchina biancoceleste non era arrivata nemmeno una conclusione nello specchio, sintomo del calo prestazionale sempre più evidente nelle ultime uscite. Serve dunque invertire questa tendenza e questi numeri se si vuole blindare la qualificazione alla prossima Champions League e se non si vuole rovinare proprio alla fine un percorso stagionale eccellente.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati