Stadi, via al 75% della capienza: tutte le regole e le restrizioni

Pubblicato 
martedì, 12/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-roma-derby-stadio-olimpico
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A RASSEGNA STAMPA - La Serie A si prepara ad accogliere sempre più spettatori negli stadi. Si può dire sicuramente che un passo avanti è stato fatto, proprio ieri c'è stata l'ufficialità valida per le capienze degli stadi al 75%. La gente può sorridere ma spera di spera di tornare il prima possibile alla normalità. Secondo il Corriere dello Sport, tutto potrebbe accadere già nelle prossime settimane, massimo entro l'inizio del prossimo mese.

Le restrizioni del dipartimento dello sport

"In zona bianca la capienza massima all’aperto non può essere superiore al 75% di quella massima, al chiuso al 60%. In zona gialla rispettivamente non più del 50 e del 35%". A tutto questo si aggiungono le sanzioni, che scatteranno a partire dalla seconda violazione, commessa in giornata diversa: "Fermo restando l’applicazioni delle sanzioni previste dall’ordinamento sportivo, per violazioni relative alla capienza consentita e al possesso delle certificazioni verdi, a partire dalla seconda violazione si applica la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’impianto da 1 a 10 giorni".

LEGGI ANCHE -----> Stadi, da oggi aumenta la capienza: entra in vigore la nuova regola

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram