Sarrismo fa rima con porta inviolata, i numeri dopo Udinese - Lazio

Pubblicato 
lunedì, 22/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

UDINESE LAZIO NUMERI - La Lazio espunga la Dacia Arena vincendo 0-1 contro l'Udinese. La formazione biancoceleste passa nel secondo tempo grazie al rigore realizzato da Ciro Immobile e chiude ancora una volta il muro difensivo. Ennesima porta inviolata per Ivan Provedel che, come dimostrano i numeri, entra alla sua prima stagione col club capitolino nel libro dei record della Serie A.

LEGGI ANCHE ---> SOCIAL | Lazio: il minuto di raccoglimento per l'alluvione in Emilia-Romagna

Numeri Udinese - Lazio: 20 clean sheet per il muro biancoceleste

La Lazio grazie allo 0-1 conquistato contro l'Udinese si porta ad appena due punti dalla matematica qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo importante per Maurizio Sarri, che conferma contro i friulani i meravigliosi numeri difensivi. Quella della Dacia Arena è la ventesima porta inviolata in Serie A dei biancocelesti che, come riportato da Opta, diventano i quarti dopo Roma (2003/04 e 2013/14), il Milan (2010/11) e la Juventus (2011/12, 2013/14, 2015/16 e 2017/18) a riuscirci.

34 punti su 48 in trasferta per la Lazio

Esattamente metà del bottino totale (34 punti su 68) la Lazio lo ha raccolto lontano dallo Stadio Olimpico. Gli uomini di mister Sarri sono stati capaci di trovare continuità di risultati anche fuori dalle mura amiche. Il ruolino di marcia dei biancocelesti registra 10 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Sono ben 26 le reti segnate in trasferta dal club capitolino, secondo dietro solo al Napoli (44) e appena 12 quelle incassate. Insomma, in questa stagione più che mai, Sarrismo fa rima con porta inviolata.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram