NOTIZIE
Zaccagni out contro l’Atalanta, chi al suo posto: idea Basic?
Mattia Zaccagni non rientrerà durante la sosta a causa dell’infortunio: gli esami hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado all’adduttore, che lo terrà ai box per almeno venti giorni. L’esterno biancoceleste salterà dunque la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e Maurizio Sarri dovrà decidere chi giocherà al suo posto.
LEGGI ANCHE: Lazzari, la sosta per rilanciarsi: il punto
Zaccagni fermo ai box, chi al suo posto?
AGGIORNAMENTO 12 OTTOBRE – L’infortunio del capitano biancoceleste Mattia Zaccagni complica ulteriormente la situazione in vista della sfida contro l’Atalanta: Maurizio Sarri sta pensando ad un suo sostituto, con il Corriere dello Sport che ipotizza un utilizzo di Basic in quel ruolo. Il croato ha già ricoperto quel ruolo, inoltre, Pedro soffre da esterno, Isaksen è visto più a destra dal tecnico e Noslin ancora non convince. Ecco perchè quindi con molta probabilità vedremo Basic ricoprire il ruolo di Zaccagni.
Il tecnico toscano riparte dalla prova opaca di Pedro contro il Torino. Lo spagnolo non ha brillato, soprattutto in coppia con Tavares, e il suo rendimento sembra risentire della posizione troppo defilata. A 38 anni, infatti, l’ex Barcellona preferisce agire in zone più centrali del campo, come lui stesso aveva ammesso lo scorso anno: «Con il passare dell’età giocare sulla fascia è più duro. Ho parlato con il mister: ora mi trovo meglio dietro la punta, lì posso aiutare di più la squadra».
Sarri dovrà tenerne conto e valutare le alternative durante la settimana. Come riporta l’edizione di oggi de Il Messaggero, Pedro, salvo sorprese, tornerà a essere la carta da giocare a gara in corso, mentre il dilemma sulla fascia sinistra resta aperto. L’opzione Noslin, al momento, non convince pienamente. L’olandese piace all’allenatore, ma la sua collocazione tattica non è ancora definita: «Ha la gamba da esterno, ma non lo è propriamente; potrebbe fare il trequartista, ma non ha la qualità giusta; può giocare da centravanti, ma non del tutto», ha spiegato Sarri ai microfoni del club. A sorpresa, in quel ruolo potrebbe giocare anche Toma Basic, che ha giocato diverse amichevoli in quella posizione di campo.
Il tecnico dovrà dunque trovare un nuovo equilibrio in attacco, in attesa del ritorno del suo capitano.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE5 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE19 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”