AURONZO GIORNO 2 Ecco i gol segnati nella partitella di allenamento (VIDEO)

Pubblicato 
mercoledì, 26/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 4 minuti

AURONZO 2020 RITIRO LAZIO GIORNO 2 - La Lazio affronta oggi il secondo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore. Dopo la doppia seduta andata in scena ieri, la squadra di Simone Inzaghi torna sul prato verde del campo Zandegiacomo alle ore 10. Pochi minuti prima, verso le 9:15, è intervenuto in conferenza stampa Marco Parolo. Sugli spalti, a seguire i biancocelesti, circa 200 persone, il massimo consentito per motivi di sicurezza e organizzazione. Da domani, giovedì 27 agosto, la capienza arriverà a 400. Gonzalo Escalante e Francesco Acerbi hanno svolto i test fisici di Gacon, poi la squadra è stata impegnata nelle ripetute intorno al lago di Santa Caterina. Alle 17:00 i biancocelesti sono tornati sul terreno dello Zandegiacomo per la seduta pomeridiana. Presente tutta la rosa eccetto Cataldi e Leiva. Lazionews.eu segue live il ritiro della Lazio da Auronzo.

Auronzo di Cadore, la seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO 18.05 - La partitella è finita con il risultato per 2-0 in favore dei Non fratinati. A segno Badelj (che sfrutta un errore del portiere in uscita) e Caicedo (di esterno in area di rigore).

AGGIORNAMENTO 17:45 - Inizia la seconda partitella della stagione. Scelta la porzione di terreno verso le tribune. Applausi da parte del pubblico. Di seguito le formazioni: 

Fratinati: Guerrieri; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Escalante, Luis Alberto, Lukaku; Djavan, Immobile

Non fratinati: Strakosha; Armini, Vavro, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic, Badelj, Jony, Kiyine; André Anderson, Caicedo

AGGIORNAMENTO 17:15 - La prima parte dell'esercitazione è terminata. Ora la rosa è divisa in tre gruppi per un esercizio sui 50 metri. Sono presenti quattro porticine erette con i pali.

AGGIORNAMENTO 17:00 Inzaghi dopo aver spiegato il lavoro pomeridiano alla squadra ha diviso la rosa in due gruppi. I portieri lavorano con Grigioni, mentre gli altri dovranno affrontare quattro blocchi da due minuti. Il programma prevede messa in moto atletica con pallone alla ricerca degli spazi. Si gioca rasoterra e a un tocco. La rosa è al completo eccezion fatta per Leiva e Cataldi. Acerbi ed Escalante, protagonisti del test di Gacon in mattinata, sono regolarmente in gruppo. 

AGGIORNAMENTO 16:45 - È tutto pronto per la ripresa degli allenamenti. Mentre Inzaghi è a colloquio con Cecchi, Farris sistema prepara aste e cestini dopo aver controllato il campo. Da qualche minuto è apparso sul terreno Marco Parolo con una vistosa fasciatura sul polpaccio e si trova a colloqui Ripert. Nel frattempo continua il lavoro differenziato sul campo adiacente al principale Lucas Leiva.

Auronzo di Cadore, la seduta mattutina

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - I giocatori fanno ritorno al campo. La seduta è terminata, i calciatori si dedicano al refrigerio. Parte della squadra scende al fiume per le immersioni, l'altra sfrutta le vasche di ghiaccio poste a bordocampo. Adam Marusic, prima di raggiungere i compagni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club: qui tutte le sue parole. Ora il pranzo, poi appuntamento alle 17:00 per la seconda seduta di giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - Mentre i portieri restano con Grigioni sul campo, il resto della rosa si è recato al Lago di Santa Caterina per le consuete ripetute di inizio ritiro. Staff tecnico, Inzaghi compreso, in bici. Sul terreno di gioco anche Jordan Lukaku che non si è unito ai compagni. Il belga ha iniziato un lavoro atletico differenziato correndo intorno al campo. Il resto della rosa è stato diviso in tre gruppi, ripetute sui 2000 metri. I tre raggruppamenti corrono a tre velocità distinte.

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 - Dopo una breve fase di riscaldamento propriocettivo, la squadra si riversa attorno al lago di Santa Caterina. Questa mattina previste le consuete ripetute di inizio ritiro. A breve l'inizio della corsa, con Farris che guiderà i gruppi in bicicletta.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 - Simone Inzaghi raccoglie il gruppo a centrocampo, a breve l'inizio della seduta. Il preparatore dei portieri, Grigioni, comincia a lavorare con i portieri. Strakosha, Guerrieri, Adamonis e Alia sono tutti presenti. Iniziale fase di riscaldamento con prese basse.

AGGIORNAMENTO ORE 09:40 - La seduta inizia alle 10:00, Acerbi ed Escalante anticipano i tempi. I due sono impegnati con Fonte e Ripert nei test fisici di Gacon che i compagni hanno svolto a Formello prima della partenza per il ritiro. Corsa blanda cronometrata, al momento, sui 200 metri.

AGGIORNAMENTO ORE 09:15 - Marco Parolo è intervenuto in conferenza stampa per descrivere le prime sensazioni del gruppo a due giorni dall'inizio del ritiro. Rivivi la diretta, cliccando qui.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram