AURONZO DI CADORE | GIORNO 7 – Inizia la partitella di fine seduta

Pubblicato 
venerdì, 16/07/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-auronzo-di-cadore
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO AURONZO SARRI ALLENAMENTO – Venerdì 16 luglio. La Lazio è al settimo giorno di ritiro agli ordini del Comandante. Dopo la mezza giornata di riposo concessa ieri, con la merenda in compagnia di alcuni tifosi alla Malga Marala, oggi il gruppo torna alla doppia sessione di allenamenti. Domani è il giorno della prima amichevole stagionale contro la Top 11 del Cadore, in programma alle 18:30. Prevista una grande affluenza di tifosi biancocelesti al seguito.

Allenamento pomeridiano

AGGIORNAMENTO 18.38 - Finiscono le prove tattiche, adesso ci sarà la partitella di fine seduta.

AGGIORNAMENTO 18.30 - L'allenamento prosegue e si lavora anche sulla difesa. Sarri chiede pressing feroce sul portatore di palla. Il tecnico addestra una formazione a volta contro moduli alternativi: in questo momento i celesti pressano gli arancioni disposti con il 3-5-2. 

AGGIORNAMENTO 18.15 - Parte un'altra esercitazione tattica. Le squadre devono impostare la manovra evitando il pressing della formazione avversaria. Sarri vuole intensità e velocità. 

AGGIORNAMENTO 18.00 - Il riscaldamento è terminato. I calciatori si dividono in due squadre e iniziano gli esercizi volti a migliorare lo sviluppo delle azioni offensive.

AGGIORNAMENTO 17.40 - La squadra è entrata sul terreno di gioco per la seduta pomeridiana.

Allenamento mattutino

AGGIORNAMENTO 12.00 - Termina la seduta mattutina. Appuntamento alle 17.30 per quella pomeridiana.

AGGIORNAMENTO 11.50 - Nenci e Grigioni a colloquio con mister Sarri. Per concludere l'allenamento mattutino la squadra ha dato il via ad un divertente esercizio con stop e tiri in porta. Muriqi nel finale il più osannato dopo un gran goal.

AGGIORNAMENTO 11.40 - Difensori ora in palestra, mentre i centrocampisti e attaccanti sul campo da gioco. Si torna a lavorare sul pressing e recupero a verticalizzazione.

AGGIORNAMENTO 11.20 - La difesa continua il suo lavoro, mentre centrocampo e attacco scendono sul terreno di gioco per iniziare un lavoro atletico. Affaticamento muscolare per Pepe Reina che non ha preso parte a gran parte della seduta.

AGGIORNAMENTO ORE 10:50: Inizia una sessione incentrata sulla fase difensiva, con un lavoro inedito da svolgere all'interno dell'area di rigore. Gli schieramenti: Marusic; Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi) da una parte; Lazzari, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj dall'altra. Mister Sarri chiede particolare concentrazione sulle marcature e sulla lettura dei cross.

AGGIORNAMENTO ORE 10:35: Sul campo adiacente a quello principale lavorano i difensori. Per loro lavoro atletico, a differenza di centrocampisti ed attaccanti, che per ora sono in palestra. I portieri si allenano invece in campo con i preparatori Grigioni e Nenci.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram