CALCIOMERCATO

Tutti pazzi per Sarri: il tecnico toscano fa il pieno di consensi

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SARRI AURONZO 2021 – Sono bastati appena pochi giorni di ritiro – esattamente sei – per far sì che i metodi di Maurizio Sarri conquistassero tutti. Ma proprio tutti. La filosofia del tecnico toscano, basata sull’aggressione in fase di non possesso e di grande propositività quando si ha la palla – il possesso del pallone è centrale per lo svliluppo delle sue idee- è in fase di assimilazione da parte del gruppo. Che sta rispondendo con entusiasmo al Sarrismo. Il motto del Comandante, del resto, è ben chiaro: divertire e divertirsi. Tutto il gruppo squadrasi dice entusiasta dei metodi lavoro: chi è partito indietro nella considerazione societaria – i cosiddetti esuberi tecnici – si sta impegnando al massimo per conquistare la fiducia del mister. Tutti vogliono lavorare col tecnico toscano, che attraverso nuove tecnologie ed esperienza da vendere, sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza.

La Lazio di Sarri: Auronzo sold out

Il relativamente poco tempo intercorso tra il doloroso addio di Simone Inzaghi e la venuta del Comandante sembra ormai un ricordo lontano. L’entusiasmo è tale che i tifosi stanno rispondendo come non mai: incuranti della pioggia già caduta sul comune di Auronzo i giorni scorsi, i supporters hanno sempre riempito i 400 posti a disposizione (la capienza è ridotta per via delle restrizioni Covid) praticamente ogni giorno. Nel weekend, sottolinea il Corriere dello Sport, è previsto il boom di visitatori di fede biancoceleste. Ne sono attesi fino a 14 000. Verrà stracciato il precedente record, risalente all’estate post 26 maggio 2013, quando 12 000 anime con l’aquila nel cuore affollarono hotel, alberghi, B&B e seconde case pur di idolatrare i loro beniamini. A questi, oggi, aggiungeteci pure Maurizio Sarri.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI