Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 10 settembre, a Cagliari segna ancora Signori e agguanta Giordano

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Estate turbolenta, quella in casa biancoceleste nel 1995, con i tifosi laziali scesi in piazza per impedire la cessione del loro beniamino Beppe Signori. La squadra di Zeman riparte dall’Olimpico e da un poker al Piacenza per poi andare a Cagliari. In Sardegna, il 10 settembre 1995 contro i rossoblu del Trap, Signori mette a segno il secondo gol consecutivo regalando il successo ai suoi: la zampata del 22′ su assist di Rambaudi è  il 68esimo sigillo con la maglia dell’Aquila dell’ex Foggia, che agguanta nella classifica dei marcatori biancocelesti all-time Bruno Giordano.

SPORT – Il 10 settembre 1960 alle Olimpiadi di Roma, il poliziotto etiope Abebe Bikila porta a termine una storica maratona tagliando il traguardo dei 42,195 km a piedi nudi e stabilendo il nuovo record olimpico in 2.15’16”.

STORIA – Il 10 settembre 1898 a Ginevra Elisabetta di Baviera, la Principessa Sissi moglie dell’Imperatore d’Asburgo Francesco Giuseppe, viene assassinata sul lungolago con una stilettata al cuore scagliata dall’anarchico italiano Luigi Lucheni.

MUSICA – Il 10 settembre 1945 nasce a Lares José Feliciano uno dei migliori chitarristi della storia della musica. Cieco dalla nascita, il musicista portoricano è stato vincitore per 5 volte del premio come Miglior Chitarrista Pop d’America e contemporaneamente premiato nelle classifiche di Jazz, Classica e Rock: ha vinto anche 8 Grammy con 20 nomination in oltre 40 anni di carriera.

CINEMA – Il 10 settembre 2005 alla Mostra del Cinema di Venezia il regista Ang Lee vince il premio per il miglior film per ‘I segreti di Brokeback Mountain’, mentre Stefania Sandrelli riceve un riconoscimento alla carriera.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati