Accadde oggi: 12 settembre, buonissima la prima di Champions per la Lazio neo-scudettata

Pubblicato 
sabato, 12/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 12 settembre 2000 la Lazio scudettata di Sven Goran Eriksson inizia la sua avventura in Champions League e lo fa in un campo ostico e impervio come quello dello Shakhtar Donetsk. Gli uraini provano a mettere in difficoltà i biancocelesti sospinti dalla carica e dal calore del proprio pubblico, ma tecnicamente lasciano a desiderare. Alla fine la Lazio esce con i tre punti grazie al 3-0 firmato da Lopez, Nedved e Inzaghi che inaugurano al meglio un'avventura poi molto amara con l'eliminazione al secondo girone con Leeds, Anderlecht e Real Madrid.

SPORT - Il 12 settembre del 1979 alle Universiadi di Città del Messico il podista italiano Pietro Mennea fissa il nuovo record mondiale dei 200 metri correndo in 19 e 72.

STORIA - Il 12 settembre 1919 2500 legionari guidati dal poeta Gabriele d'Annunzio occupano la città di Fiume al motto 'O Fiume o morte'.

MUSICA - Il 12 settembre 1966 'Yellow Submarine' dei Beatles vince il disco d'oro per il milione di copie vendute.

CINEMA - Il 12 settembre 1954 debutta sul piccolo schermo il cane Lessie (razza Collie), telefilm trasmesso dalla rete americana CBS.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram