Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 13 settembre, avvio sprint della Lazio con il Mancio in panchina e uno Stam gigantesco

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il campionato 2003-04, il secondo con in panchina Roberto Mancini, è ancora caratterizzato dai problemi finanziari della società che non può agire sul mercato ma anzi deve cedere qualche pezzo pregiato come Stankovic e Conceicao. Ma il calcio dell’ex giocatore biancazzurro continua a far divertire dopo il quarto posto della stagione precedente. La Lazio arriva a ‘Marassi’ con la Samp il 13 settembre 2003 con una striscia di tre successi su tre tra campionato e preliminari di Champions League. A Genova Mancini viene riaccolto come un eroe ma non fa sconti alla sua ex squadra e strappa un 2-1 meritato anche grazie allo strapotere di Stam, che lotta tutto il match contro Bazzani. Alla fine i gol saranno di Inzaghi, Albertini su rigore e proprio di Bazzani oltre a Doni che sbaglierà un penalty. Un avvio sprint quello dei capitolini, che continuerà con la vittoria in casa del Besiktas in Champions per fermarsi al match casalingo con il Parma.

SPORT – Il 13 settembre 1970 avviene la prima edizione della Maratona di New York.

STORIA – Il 13 settembre 1993 Rabin e Arafat firmano a Washington uno storico trattato di pace tra Israele e Palestina. A quest’ultima viene concesso un autogoverno limitato nella Striscia di Gaza e a Gerico.

MUSICA – Il 13 settembre 1969 Per la prima volta appare in pubblico la Plastic Ono Band, il nuovo gruppo dell’ex Beatle John Lennon e la moglie Yoko Ono. Il primo successo proposto al Toronto Peace Festivale è ‘Give peace a chance’.

CINEMA – Il 13 settembre 1968 prima cinematografica per ‘Teorema’ di Pier Paolo Pasolini, pellicola premiata dall’OCIC (Office catholique international cinématographique) ma poi sequestrata per oscenità dalla magistratura di Roma.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati