Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 18 ottobre: quando la Lazio scende in campo fa gli scongiuri

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 18 ottobre è storicamente e statisticamente una data che non porta molta fortuna alla Lazio. In 10 volte che i capitolini sono scesi in campo in questa data hanno molto spesso trovato la sconfitta o comunque raramente sono usciti esultando. La prima partita risale al 1931, alla vittoria per 1-0 in casa del Casale, ma poi quattro sconfitte consecutive: due contro la Roma, una col Napoli e una col Bari. Fino al 1981, quando arriva finalmente un’altra vittoria, ma in Serie B in casa con il Lecce per 4-0; poi però altri quattro match con due sconfitte (con Milan e Atalanta) e due pareggi (con Trelleborg e Sampdoria, l’ultimo match della serie del 2009). Andando ad analizzare il conto delle reti, anche qui il dato è decisamente sottotono per i biancocelesti: 11 gol fatti e ben 20 subiti. Torna il 18 ottobre, e la Lazio scenderà in campo: via agli scongiuri!

SPORT – Il 18 ottobre 1968 alle Olimpiadi di Città del Messico vengono stabiliti due record del mondo: Bob Beamon salta 8,90 m nel lungo e Lee Evans corre i 400 m in 43″86.

STORIA – Il 18 ottobre 1867 gli Stati Uniti entrano ufficialmente in possesso dell’Alaska acquistandola dalla Russia per più di 7 milioni di dollari.

MUSICA – Il giorno dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo ‘Hang up’ la cantante Madonna rivela di avere scritto una lettera servile agli ABBA chiedendo di poter campionare un loro brano e diventando la seconda artista, dopo i Fugees, a ottenere l’autorizzazione.

CINEMA – Il 18 ottobre 1967 debutta il film d’animazione Disney ‘Il libro della jungla’, ispirato al libro omonimo di Rudyard Kipling che racconta le storie del bambino selvatico Mowgli accudito da una famiglia di lupi.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati