ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 2 novembre 1999 la Lazio va a far visita alla Dinamo Kyev forte della qualificazione alla seconda fase a gironi già acquisita grazie agli undici punti in cinque partite. La squadra biancoceleste è ormai una schiacciasassi e da inizio stagione non conosce la parola sconfitta. In Ucraina arriva un altro successo per 1-0 con un autogol di Mamedov propiziato da una spinta al limite di Marcolin. Eriksson espugna l’Olimpijski Stadion con una formazione imbottita di seconde linee ma incredibilmente efficace e dando seguito a un periodo di forma eccezionale. E nella notte ucraina di Champions trova spazio anche un giovanotto romano e laziale di 18 anni, già nel giro della prima squadra da un anno: Giampiero Pinzi esordisce infatti oggi con i ‘grandi’ e diventerà con loro campione d’Italia.

SPORT – Il 2 novembre 2012, in seguito alla devastazione causata dall’uragano Sandy viene cancellata la famosa maratona cittadina di New York, è la prima volta che la gara viene sospesa nei 42 anni della sua storia.

STORIA – Il 2 novembre 1975, intorno alle 6.30, all’idroscalo di Ostia viene ritrovato senza vita il corpo di Pier Paolo Pasolini.

MUSICA – Il 2 novembre 2005 parte alla volta dell’Asia il tour dei Berliner Philarmoniker, una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo.. La tournée toccherà, fra le altre, anche le città di Pechino, Seoul, Shangai, Hong Kong e Tokyo.

CINEMA – Il 2 novembre 2001 debutta al cinema la pellicola ‘Monsters &co.’, con il miglior incasso per un film di animazione.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!